Guidi: “Stiamo giocando senza attaccanti e lo paghiamo. Abbiamo schiacciato il Carpi ma usciamo ma usciamo penalizzati dalla classifica”

Un po’ amaro Federico Guidi, tecnico della Primavera viola, a fine partita: “Oggi ci sono stati molti errori dovuti anche al campo difficile e la pioggia che è scesa copiosa per tutta la gara. Sapevamo che il Carpi avrebbe affrontato la partita difendendosi basso e cercando di ripartire. Abbiamo avuto tante occasioni, alla squadra non posso rimproverare niente, ci ha creduto fino in fondo. Questo momento si supera continuando ad allenarci e a giocare come abbiamo sempre fatto. Paghiamo le tante partite disputate nell’ultimo periodo e gli infortuni: giochiamo praticamente senza attaccanti. Questo però non deve essere un’alibi perché, ad esempio, a La Spezia abbiamo fatto bene nelle stesse condizioni. Le ambizioni si sono alzate con l’andare della stagione, ma ai nastri di partenza ci eravamo presentati con una rosa fortemente ringiovanita. Il risultato di oggi ci penalizza in chiave secondo posto. Se riusciremo a riprendere l’Entella il nostro campionato sarà stato straordinario, altrimenti ci giocheremo i play-off come da programmi. Abbiamo schiacciato il Carpi nella loro trequarti fatta eccezione degli errori commessi inizialmente”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. Oltre a Chiesa, Perez e Trovato che sono attaccanti, hai utilizzato anche il bomber degli allievi e Nazionale Under 17 Gori. Quindi cambia musica insegna ai ragazzi a difendere e ai centrocampisti a coprire la difesa, quindi di correre e sacrificarsi per la squadra.

  2. A parte che Chiesa, Perez e Trovato sono attaccanti, ma che siamo dei colabrodo in difesa non lo dici? Nelle giovanili Viola la fase difensiva non si insegna più? Difendersi è diventata una bestemmia?

  3. roberto novoli

    Perché Chiesa e Perez cosa sono, difensori? Magari visto che in 24 partite ufficiali siamo stati capaci di prendere 34 gol……forse un pò di autocritica non farebbe male……

  4. Ogni volta una scusa nuova! Mai autocritica!!è mai possibile che sia a livello di grandi che di baby la Fiorentina debba soffrire il Carpi!!!!!!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*