Questo sito contribuisce alla audience di

Guidi: “Tanti ragazzi della Primavera andranno con Pioli a Moena. Sogno di allenare la Fiorentina”

Il tecnico della Fiorentina Primavera, Federico Guidi, a Radio Bruno analizza la stagione, comunque positiva, dei giovani viola: “Abbiamo portato avanti i nostri concetti e siamo stati protagonisti per tutta la stagione e i risultati comunque lo dimostrano. I ragazzi sono riusciti ad essere protagonisti e quest’anno molti di loro possono far parte del ritiro di Moena e chi magari ancora non è ritenuto pronto possono fare un percorso diverso come ha fatto Bernardeschi. le statistiche dicono che le squadre che raggiungono la finale scudetto hanno almeno 6/7 giocatori che poi faranno parte del grande calcio. La Fiorentina poi non ha sfruttato giocatori come Chiesa e Hagi, molto importanti per la Primavera. Con loro forse avremmo vinto il titolo ma avremmo tarpato le ali ad altri. Sottil ha avuto una crescita esponenziale, così come Gori e Castrovilli si è dedicato anima e corpo a limare i suoi limiti e può diventare un centrocampista moderno di grande livello. Il sogno è quello di tornare sulla panchina della Fiorentina, prima squadra. Sarebbe un sogno entrare al ‘Franchi’ di fronte ai nostri tifosi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 commenti

  1. Sogna che è meglio

  2. Fracazzo da Velletri

    Finalmente leggo commenti di persone che hanno seguito la primavera e che sono realisti. Su Cerofolini e Sottil sono d’accordo!

  3. Mio buon Guidi,ritengo probabile la realizzazione del tuo sogno,basta che pazienti un paio d’anni massimo,poi sfileranno il… Piolo e ti ritroverai praticamente i tuoi vecchi giocatori, avanzo invenduto di magazzino a Km. 0 (e pure a costo 0) sempre che non abbia tante pretese……

  4. Guardando le partite della primavera soprattutto quelle che contavano davvero posso dire che Sottil è davvero interessante e potenzialmente già pronto ad essere aggregato alla prima squadra!!! Il resto al momento sono giocatori che farebbero fatica a giocare anche in B.
    Tuttavia una domanda mi è sorta spontanea: visto il buon rendimento di Cerofolini perché Corvino ha preso Dragowski???? Veramente inspiegabile(oltretutto Ghidotti degli allievi sembra molto promettente).

  5. io penso che della rosa della primavera al massimo due o tre ragazzi potranno avere un discreto futuro calcistico in categorie minori. al massimo in serie b.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*