Ha da passa’ ‘a nuttata

Ha da passa’ ‘a nuttata“, frase celebre del film Napoli Milionaria, che rappresenta alla perfezione il momento viola. La notte è passata davvero ma non la “nuttata”, nel senso che la sconfitta di ieri sera in Europa League brucia ancora. Non bastano poche ore di sonno per mettere da parte delusione e rabbia per l’osceno spettacolo del ‘Franchi’ di ieri sera. La Fiorentina esce dall’Europa League con le ossa rotte, con l’incredulità di chi in campo c’è andato e dei tanti tifosi che comunque hanno seguito i viola anche ieri sera. Adesso bisogna ripartire, ripartire senza guardarsi indietro, almeno fino a giugno, cercare di condurre la barca in porto almeno con la dignità. Lunedì il Torino è, come ha detto Della Valle, l’occasione per tutti di dimostrare di essere uomini, per salvare, forse, la faccia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. Partita dove tatticamente ci hanno sovrastato all’andata, e sousa che fa? Ripropone la stessa identica formazione con chiesa al posto di tello che qualcosa in più ha dato ma alla fine nulla è cambiato.. I gol nostri sono arrivati uno su un regalo del difensore e l’altro su bernardeschi che superato il pressing iniziale invece di passarla a borja che avrebbe rallentato ha puntato la porta.. Tiri su scambi tra giocatori e azioni di particolare velocità o importanza non ne ricordo.. Ma quindi sousa che allena? Il palleggio della difesa.. Fanno due passaggi e vanno in ansia sotto il pressing avversario..
    Poi guardate come giocano le altre squadre e come giochiamo noi.. Non abbiamo velocità, le nostre fasce non hanno mai sostegno se non il difensore dietro..
    Se sousa se ne va peggio non sarà

  2. e pensare che ci sono giornalisti che danno sousa prossimo allenatore della Juventus! giornalai

  3. Sousa, togli la società dall’imbarazzo: DIMETTITI! Forse non se l’unico responsabile della disfatta, ma sicuramente ne sei il maggiore. E questa estromissione dall’ E.L. passerà agli annali per la tua insipienza, perchè non hai messo a frutto ciò che la partita d’andata ti avrebbe dovuto insegnare ed ha i rifatto lo stesso errore a distanza di 7 gg. Per un allenatore professionista ciò è veramente vergognoso. Certo non è da tutti uscire avendo vinto all’andata ed essere avanti di 2 gol al ritorno…..Dai retta a me, vattene oggi perchè la prossima partita per te sarà una via crucis…..

  4. Sousa dimostra di essere almeno uomo, DIMETTITI

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*