Questo sito contribuisce alla audience di

I Della Valle e i grandi piani per la Fiorentina: Stadio, dirigenti e mercato

DiegoeAndreaDellaValleGrassIl Corriere dello Sport-Stadio fa una panoramica generale di quello che potrà essere il futuro della Fiorentina, partendo da una considerazione: i Della Valle hanno intenzione di costruire una squadra e una società sempre più forte. Cominciamo dalla dirigenza: saranno tutti riconfermati da Cognigni a Mencucci, da Pradè a Macia fino ad arrivare a Guerini che sarà ricollocato. Sul mercato c’è la priorità di riscattare la seconda metà di Cuadrado, anche se sul colombiano pesa l’incognita Barcellona. In difesa servono due esterni bassi che facciano fare il salto di qualità alla squadra. C’è poi lo stadio di proprietà. La volontà di farlo c’è per creare una risorsa importante per la crescita della società e c’è anche il modello, l’Allianz Arena. Ora si aspettano le prime mosse ufficiali.

Foto: Paolucci/Fiorentinanews.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. Giuliano, Viola Club Gruppo Ciociaro

    Se lo scrive il Corriere dello Sport (almeno l’edizione rossa), non lo ritengo attendibile. Questa è una specie di giornale e basta !!! Opinione personale.
    A parte che non è stato scritto niente di diverso da quanto già non sapessimo !!
    Per conto mio credo fortemente che le convinzioni dei Della Valle faranno fare il grande salto di qualità alla viola, in tutti i sensi e mi auguro che avvenga il più presto possibile. Si inizi dallo stadio. FVS.

  2. ……… AI GOBBI DI *****… FORZA VIOLAAAAAAAA

  3. A ME PIACEREBBE QUESTI AQUISTI
    PER LA PORTA MI PIACEREBBE ARSENJO
    PER LA DIFESA MUSACCHIO E KABOUL
    PR IL CENTROCAMPO KOKE E RAUL GARCIA,GIACCHERINI
    PER L’ATTACCO BABACAR,BERNARDESCHI
    NESSUNA CESSIONE
    ARSENJO,GONZALO,KABOUL,MUSACCHIO,
    CUDRADO,BORJA VALERO,KOKE,GARCIA,GIACCHERINI
    GOMEZ,ROSSI
    RISERVE 4-3-3
    TOMOVIC,SAVIC,COMPPER,PASQUAL
    PIZZARRO,AQUILANI,MATI FERNADEZ
    JOAQUIN,BABACAR,MATOS

    RONCAGLIA,AMBROSINI,BERNADESCHI
    IO LA VEDREI COSI,CHE NE DITE?,SAREBBE DA FAVOLA SENZA FARE CIFRE FOLLI..

  4. Non è vero che chi più spende più vince. Vedi il Milan e la Juve, la quale, malgrado abbia speso 225 milioni in tre anni, se giovedì esce, come spero che avvenga, ha fallito la stagione. E’ vero che vince si sicuro lo scudetto, ma tutti sappiamo il perché e sul come lo vincerà.

  5. Il raddoppio del fatturato e’ l obiettivo cardine di questo ambizioso programma. E il rinnovato impegno personale di Diego,personaggio carismatico che ha forte appeal sui giovani. Bisogna ampliare la base di consenso per dare una scrollata al sistema calcio che cosi’ come e’,rischia di deflagrare da solo per perdita di credibilita. Servono alleanze con altri clubs e bisogna dialogare con tutti a prescindere dalla sana rivalita’ sportiva che e’ il pepe di questo sport

  6. lasciamoli lavorare tranquilli che fino ad ora non ci hanno mai deluso (Prade-Macia)
    e poi chi l’ha detto che spendere molto sia meglio di spendere poco Gonzalo e Borja Mati ecc. insegnano che quello che conta è trovare il colpo giusto e prendere i giocatori che vuole il Mister……..

  7. Richards, Basta, Neto o Paletta.
    Shaquiri mi piace e non credo che se prendono giocatori in altri ruoli nn rinforzono la difesa, lo sanno quello che serve , nn siamo il milan ,il problema
    e che se arriva lo svizzero o Menez temo che sia x sostituire cuadrado,
    se questi volevano fare panca restavano i dove sono a prendere gli stipendi che solo psg e bayer possono permettersi,
    quindi o sono chiacchiere o sono sondaggi x cercare il sostituto di cuadrado, io spero che resti la vespa.

  8. Lele piace anche a me Shaqiri, ma purtroppo è un sostituto naturale di Cuadrado, Joaquin o al massimo di Ilicic, ma non di Tomovic, Pasqual o Roncaglia. Savic ultimamente mi sta piacendo, Gonzalo è l’altro pernio, ma mancano due esterni un pò piu difensivi, gente che gioca nel 433 o nel 352 indifferentemente. Prima del centrocampo o di un dif centrale di riserva bisogna pensare a sti bnedetti terzini di spinta, poi saremo veramente competitivi!

  9. Apero vivamente che finalmente i DV capiscano che senzainvestimenti non si va da nessuna parte .Bisogna spendere e spendere bene e per questo che se nel prossimo mercato arrivassero Musacchio e un terzino dx di livello ,per il centrocampo lasciamo perdere i sogno Verratti che tanto non potrà venire ma se riuscimo nel prendere Baselli,Bonaventura,Pereyra dell’Udinese avremo rinforzato il nostro centrocampo.

  10. lele cuore viola

    Scusate se commento qui ma l’articolo su l’esterno del bayern sono chiuso
    Quello sarebbe un bel colpo veloce ha un bel tiro, forza viola

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*