I Della Valle e quel trend del trampolino da cancellare

C’era un tempo, neanche troppo lontano, in cui la Fiorentina era meta ambitissima in ambito calcistico: una squadra in crescita, in un contesto in espansione, con prospettive interessanti, gioco brillante e chi più ne ha, più ne metta. E non era così scandaloso per un Rossi o un Gomez qualsiasi ipotizzarla anche come un soddisfacente punto d’approdo. Citiamo loro due perché fu l’estate del 2013 quella del picco più alto raggiunto dai Della Valle dopo l’era Prandelli. Firenze era diventata praticamente un punto d’arrivo. Trend che purtroppo è cambiato molto nelle stagioni a seguire, visto l’impoverimento progressivo del valore della rosa ed ecco che la Fiorentina è tornata ad essere solo luogo di passaggio e trampolino di lancio per altre mete. E’ questo che in fin dei conti fa la differenza: restituire al club i crismi di un punto d’atterraggio, più o meno definitivo, è la vera missione per i Della Valle. Il termometro per valutare la qualità della ripartenza, o rifondazione che dir si voglia, esattamente come nell’estate del 2012.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. Fradiavolo, vedrai che le vedove si ricicleranno.
    Te guarda l’atteggiamento del cerchio magico della tribuna stampa negli anni: erano tutti Pontelliani, fino a quando Pontello era in sella, poi fiumi d’inchiostro su quanto fosse una pessima proprietà (dopo, quando andò via, nn durante il “regno”), con Vittorio uguale, prima solo peana, poi, gli stessi, facevano a gara per dirci che loro lo avevano sempre considerato uno sniffazafferano pericoloso.
    Vedrai che molti (salvo rare eccezioni in buonafede) tifosi o giornalisti in incognito, che commentano in questa chat, faranno uguale.
    Flaiano diceva che quello italiano è un popolo sempre pronto a correre in soccorso del vincitore.

  2. I Della Valle sono in caduta libera forse non s’è capito ! Negli ultimi due anni anno perso 500 pippi , Squinzi, patron del Sassuolo tanto per dirne uno, ha più del doppio del patrimonio dei foulardati !
    E per la Fiorentina sarà sempre peggio perche soldi da investire non ne metterranno più.
    Lo stadio si bello, bel progettino, alberghi centri commerciali………che però vorrebbero pagato da altri , i famosi investitori che rimarranno però solo sulla carta !
    E la Mercafir, chi si accollerà le spese per lo spostamento ? Loro hanno già ribadito di no e con fermezza !
    Vedendola dal punto di vista imprenditoriale mi sembra che come si suol dire “abbiano le pezze al ….”
    Prepariamoci ad anni grami, altro che trofei, si rischia ma di scivolare nel limbo di centro – bassa classifica per i prossimi anni !……….a meno che Firenze non si tinga di giallo o di nero petrolio

  3. Mi chiedo ma il giorno che i DV andranno via quante vedove si porteranno via come faranno Stefano, Claudioviola e pochi altri senza i DV , propongo come fanno per le donazioni apriamo con un sito con aiutiamo le vedove dei DV nel riprendersi per la perdita dei loro idoli.

  4. Tresantiviola

    Non investiranno più ,e anche li ci sarebbe da chiarire, ormai il giochino è allo scoperto loro traccheggieranno fino a quando non avranno le carte in regola per stadio nuovo ecc. poi agli sponsor o finanziatori che siano venderanno tutto il pacchetto societa compresa ,fino a quel momento è inutile illudersi loro nella Fiorentina non ci metteranno un centesimo come in pratica hanno sempre fatto solo anticipi di cassa e al primo mercato utile il rientro con la vendita di un giocatore,speriamo che quel momento arrivino prima possibile per tutti noi tifosi veri viola .

  5. Siamo 2 luca differenti…che la pensiamo nel solito modo ?

  6. RISCRIVO: Azz come è monotono questo Luca, ogni notizia è buona per dare contro si DV, se quei due nel 2013…..ecc. ecc

  7. Azz questo Luca com’è monotono, ogni notizia 2013 erano buone e che quei due se non avessero fatto flop per motivi diversi, in quell’anno e in quelli successivi avremmo veramente potuto fare il salto di qualità? Purtroppo così non è stato ed è stato un bagno di sangue….ma dare sempre la colpa di tutto a loro è proprio un non sense…SFV

  8. una societa in perenne ricerca della Santa Plusvalenza,come fa a non rispecchiare il simbolo di trampolino di lancio?

    Forza Viola Comunque!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*