Questo sito contribuisce alla audience di

I grossisti della Mercafir a Nardella: “Stadio più mercato, si può!”

Il nuovo stadio s’ha da fare? Continua una diatriba che sembra ormai infinita sulla questione legata al futuro dell’area dell’attuale Mercafir, dove attualmente si svolge il mercato ortofrutticolo della città toscana. Da una parte il Comune che ha deciso di spostare i mercati nella zona dell’Osmannoro per lasciare spazio alla costruzione del nuovo impianto viola, mentre dall’altra proprio i grossisti della Mercafir che non vedono un futuro lontano dall’attuale sede dei mercati fiorentini e piuttosto propongono una soluzione alternativa. Così l’Agofi, associazione appunto dei grossisti della Mercafir, lancia il suo messaggio al sindaco di Firenze Nardella: “Il sindaco Nardella invita al dialogo? Accogliamo con favore le sue parole. Se siamo ricorsi al Tar non è perché vogliamo lo scontro ma per un mancato dialogo preventivo tra amministrazione e imprese. Sia rivalutata l’ipotesi dell’ex sindaco Renzi, quella di un nuovo mercato moderno nell’area nord e il nuovo stadio nell’area sud. Le nostre imprese chiedono solo di poter operare in un mercato che sia moderno ed efficiente. E che abbia potenzialità di sviluppo e di attrazione per nuove imprese che intendano fare logistica a Firenze”. Una questione ancora molto turbolenta che è destinata a protrarsi ancora a lungo. La città di Firenze è chiamata a trovare però una soluzione per valorizzare da una parte i commercianti, dall’altra un progetto fondamentale per la crescita sportiva ed economica del club.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

12 commenti

  1. LA JUVENTUS ha avuti i terreni GRATIS per fare lo JUVENTUS STADIUM. Prima quando la FIORENTINA era fallita… ora si mettono contro. Gli paga il traslogo TERRENI GRATIS cosa vogliono di più ? CERCANO DI SPOLPARE LA RENDITA ED HANNO TROVATO AL GALLINA DALLE UOVA D’ORO !!!!!!!! SCIA…CALLI !!!!!!!!!!!!! LE AZIENDE a FIRENZE si devono fare per forza la GUERRA !!!!!!!!

  2. s69 SOLO LO STADIO NON CAMBIA NIENTE. MERCAFIR E NUOVO STADIO possono esistere ma non in quella zona… In tutto il MONDO CONCEDONO CENTRI COMMERCIALI,ALBERGHI,RISOTRANTI ED ALTRO. Lo stadio nuovo porta 10 milioni sono dati certi non illusioni… DV deve spendere 300 MILIONI PER RECUPERARE 10 MILIONI ? I GROSSISTI A MATEMATICA HANNO LETIGATO DA SEMPRE. I VESTITI non sono uguali per tutti… dobbiamo guardare le TAGLIE…. E FARE UN PROGETTO LEGATO PER LA FIORENTINA. AVANTI CON LE RUSPE !!!!!!!!!!!!! IN TUTTI I MODI MERCAFIR VA SPOSTATA.. poi possiamo trovare delle varianti e venire incontro ai GROSSISTI.. SE DICONO DI QUI NOI NON CI SPOSTIAMO VOGLIONO LO SCONTRO… potrebbero fare una specie di sponsorizzazione ma si devono spostare.. Cosa vuoi discutere.. come la PISTA VESPUCCI… 50 ANNI ED ANCORA NON SI SA SE VIENE FATTO. RUSPE SE NON SI SPOSTANO !!!!!!!!!!!!! LA JUVENTUS prende più DIRITTI TV e il paragone con lei non torna

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*