I Medici e Firenze fanno il botto in televisione. E intanto impazzano le parodie in chiave viola. FOTO

I Medici e la storia di Firenze portati in prima serata su Rai Uno. Una grande produzione internazionale che ha fatto il botto in termini di ascolti, dato che è stato il programma più visto alla televisione ieri sera con 7 milioni 562 mila spettatori, pari al 29,9% di share (battuta ampiamente la Juventus in Champions League, trasmessa da Canale 5). Intanto sui social però già si diffondono parodie in chiave viola. Molto divertente la locandina fatta da Matteo De Novellis dove figurano i Della Valle, soprannominati ‘I braccini’ che vi riportiamo di seguito.

fb_img_1476863693078

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 commenti

  1. Marcelllo(Marcello Vanni)

    Bei tempi allora Firenze richiamava il meglio a livello mondiale oggi invece quasi tutti i grandi gruppi industriali sono scappati regge solo parte della pelletteria e poco altro è non sono solo delocalizzazioni verso L estero ma anche verso altre città confrontate i gruppi della FIRENZE anni 80 quindi non cento anni fa e poi si da di speculatori o braccini ai D.V. la fiorentina insieme al turismo è L unica cosa che ancora tiene a Firenze

  2. Condivido al 100%. Abbiamo solo un problema viviamo ancora della rendita di quel periodo, la Firenze attuale non è neanche lontana parente di quella di allora. Purtroppo !!!

  3. Cmq alla FACCIA DEI BRACCINI se vogliono fare il Nuovo Stadio per 320 milioni d’euro… alla faccia dei BRACCINI. Finalmente siamo dove dobbiamo essere… PRIMI !!!!!!!!!!!!!! La JUVENTUS intende costruire la Cittadella della JUVENTUS … molti parlavano se alla Juventus gli bastano 10 metri quadri….allora DV possono accontentarsi della zona Mercafir a SUD.

  4. PUT****TA PAZZESCA!
    Sceneggiato buono solo per gli americani …

  5. Bisognerebbe perlomeno chiedere la pubblicazione all’autore.
    Che comunque trattasi di Matteo De Novellis….Grazie.

  6. Bellissimo vedere tutti quei fenomeni,geni,fuoriclasse del 1500,riuniti a Firenze. In pratica in quell’epoca,il resto del mondo era una cacatina di mosca rispetto alla magnificenza di Firenze,che già oltre 500 anni fa prestava denaro addirittura alla regina di Inghilterra. Firenze era anni luce avanti a tutto il resto del mondo. Quando a Firenze si giocava la “palla doppia”,il calcio storico fiorentino,antenato del calcio attuale,a Milano,Roma etc…,stavano ancora a combattersi con le fionde e le alabarde.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*