Questo sito contribuisce alla audience di

I muscoli al posto dei cervelli

AmbrosiniJuventusLa Fiorentina che questa sera scenderà in campo contro la Lazio dovrà inevitabilmente fare a meno di Pizarro e Borja Valero, i due cervelli, i fornitori di fosforo del centrocampo viola. Montella dovrà quindi ripensare lo stile di gioco da assegnare alla sua squadra, che per forza di cose sarà più muscolare del solito, senza lesinare però nella tecnica. Probabile come già detto l’impiego di Ambrosini, anche se l’ex capitano del Milan ha giocato anche giovedì pur non rimanendo in campo per tutti e 90 i minuti. Al suo fianco Aquilani, che dei tre tenori viola è sicuramente il più “battagliero”, andando spesso in tackle e alla ricerca della rottura. Incertezza sul terzo titolare della mediana: dubbi tra la tecnica e la fiducia post Parma di Mati Fernandez e l’irruenza atletica, sempre che sia in condizione, di Anderson. Anche con il brasiliano però la Fiorentina non perderebbe alla voce tasso tecnico, simbolo di una rosa che dispone davvero di ottime alternative.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 commenti

  1. non ci sono scuse per le assenze! Si può e si deve vincere! chi giocherà garantisce tecnica e grinta! Forza viola!

  2. Il mio cervello è sicuramente piú connesso di chi ha scritto questo articolo.
    Vi ho solo scritto che il titolo è equivoco, non l’articolo. Suvvia, siate meno permalosi e sappiate accettare qualche critica giusta.

  3. Infatti, mi ha fatto la stessa impressione…

  4. Che significa??? Che Ambrosini non ha cervello? Ma dai!! Cambiate il titolo che è equivoco. Si può scrivere che con Pizarro si era piú tecnici e con Ambro piú muscolari, ma lasciamo perdere il cervello, per favore.
    Basterebbe attaccare il proprio di cervello prima di commentare. L’assenza del “cervello” è riferita alla mancanza di Borja Valero e Pizarro che della Fiorentina rappresentano un po’ la mente, figuriamoci se vogliamo alludere ad una mancanza di cervello di Ambrosini, che anzi ne ha molto più della media dei suoi colleghi. Un saluto Redazione

  5. questo articolo non sa’ nemmeno di acqua calda, buoni non buoni, tecnici non tecnici…….rischi solo di dare dello scarpone ad Ambrosini che scarpone non e’

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*