I problemi fisici del dottor Sousa

Pochi inghippi fisici finora per la Fiorentina di Sousa ma tanti singoli ampiamente in riserva: da Bernardeschi a Vecino, da Kalinic ad Alonso. Tutti calciatori che a inizio stagione volavano sulle ali dell’entusiasmo e della brillantezza e che ora mancano all’appello. In più arriva da oggi il problema muscolare per Manuel Pasqual, da verificare domani, ma soprattutto una difficoltà di cui non eravamo a conoscenza: quella di Facundo Roncaglia. L’argentino ha saltato le ultime tre gare ma ha faticato anche ad allenarsi a causa di un edema alla spalla, un problema limitante e che di fatto ha ridotto ancor di più la rosa a disposizione di Paulo Sousa nelle ultime settimane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

18 commenti

  1. attualmente la rosa è troppo esigua, forse bisogna attingere dalla primavera.

  2. Commenti del …….prima tutti ad esaltarsi scudetto ecc..ora escono di nuovo i gufi e i menagrami ma fatela finita tifosi di…..sempre li a criticare salvo poi cambiare improvvisamente opinione quando le cose funzionano. Ora per due incidenti siete di nuovo usciti tutti allo scoperto abbiamo perso con i gobbi senza mai subire giocando 12 contro 11 abbiamo perso ieri chiaramente in serata storta ma con molte occasioni create,è chiaro che in fase di mercato qualcosa va fatto perchè ci sono elementi non all’altezza(vedi Rebic Baba Tomovic Pasqual Suarez per altri motivi il povero Rossi) però la squadra è ampiamente all’altezza.

  3. Che figura di m….!!! Non esiste uscire con il Carpi.

  4. La sosta arriva al momento giusto per la viola perchè i nostri iniziano ad essere stanchi oltre a fatto che dietro da giorni ci stanno solo astori tomovic e gonzalo vistii problemi di roncaglia, già ne eran 4 x 3 posti

  5. Basta dare alibi a chi non ne merita.

  6. Credo che nella viola ci vogliono forze fresche e forse è arrivato il momento di non aver paura e attingere dalla primavera dove 2 o 3 elementi potrebbero essere utili, un centrocampista o forse due, un difensore e un’attaccante anche se giovane, bisogna pur avere coraggio e farli esordire.

  7. Sousa deve fare solo attenzione alla difesa, ultimamente stanno aumentando troppo i gol al passivo. Questo aspetto è fondamentale per restare in cima alla classifica. Sta accadendo qualcosa in difesa che non va affatto bene. Per il resto sta lavorando bene. Deve cercare di mantenere il ritmo, il che non è facile ovviamente. Un invito ai miei concittadini tifosi fiorentini di non puntare subito il dito quando le cose non vanno come vorremmo, serve tempo e dedizione per risolvere i problemi.

  8. Testa a domenica.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*