Questo sito contribuisce alla audience di

I QUATTRO pilastri della Fiorentina del domani

Federico Chiesa in campo. Foto S.D.C./Fiorentinanews.com

Una Fiorentina basata sui giovani, costruita con l’idea di puntare su chi deve ancora dimostrare tutto ma ha qualità già evidenti a tutti. La Fiorentina cambia registro e si getta a capofitto sui giovani più interessanti e secondo il Corriere dello Sport-Stadio punta tutto su quattro di questi: Benassi (classe ’94), Simeone (’95), Chiesa (’97), Lo Faso (’98). Sono loro quattro il futuro, ma anche il presente, di una Fiorentina che vuole sorprendere tutti, anche se ancora non ci è riuscita. Nelle mani di Pioli il compito più difficile, amalgamare questi ragazzi e trasformare ottimi prospetti in una squadra efficace da subito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 commenti

  1. I 4 pilastri della Fiorentina di oggi e domani, se restano i braccini, sono e saranno:
    1) plusvalenze
    2) buchi di bilancio
    3) vendita dei migliori
    4) mancanza di passione

  2. Tutti sono importanti e potenziali titolari e devono sentirsi responsabilizzati. Non abbiamo solo 4 giocatori.

  3. Dragowski, Venuti, Milenkovic, xx, Ranieri, Chiesa, Benassi, Hagi (Castrovilli), Gil Diaz, Lo Faso, Simeone. Se ci comprano la società non li vendiamo e tra tre quattro anni abbiamo una bella base. Se rimangono i marchigiani li vedremo partire uno ad uno per alimentare il “comparto aziendale”….

  4. Quante critiche!!!??? Costruire una squadra giovane all’80% non vuol dire programmare? Alla prima occasione saranno ceduti? Saranno ceduti come avviene in tutte le squadre del mondo e solo se c’è anche la volontà del giocatore, altrimenti non c’è società che tenga…chi sceglie o accetta di andare via, lo fa solo per interessi economici che possono anche coincidere con prospettive più interessanti; la società ha delle colpe, ma certo non quella di aver mandato via giocatori, quelli che lo hanno fatto nel mercato estivo, lo hanno fatto per una remunerazione più vantaggiosa e per andare a giocare in una squadra più forte della Fiorentina, sia economica che tecnica

  5. Così davvero vuoi retrocedere?

  6. Ma che pilastri alla prima occasione li vendono!!!!

  7. La mia Fiorentina: 4/3/3:Dragowski/Gaspar-Milenkovic-?-Gil dias/Benassi/?-Hagi/Chiesa-Simeone-lo faso.

  8. Io avrei dato questi giovani in mano a Zeman, chi meglio di lui? Son sicuro che avrebbe ridato entusiasmo ad una piazza depressa.Ed aggiungo, ci saremmo anche divertiti.Purtroppo abbiamo una società di incapaci, che navigano a vista, senza nessuna programmazione.

  9. Perché non aggiunge Hagi e Milosecich

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*