Questo sito contribuisce alla audience di

Bilancio, cessione società, dopo Gilardino…i tifosi domandano e Fiorentinanews risponde

Gli utenti di Passioneviola.it domandano e la redazione di Fiorentinanews.com risponde. Continua la collaborazione tra il nostro quotidiano internet e il miglior forum di tifosi della Fiorentina.

Gigi72: “Da un lato Cognini si dice pronto a sedersi al tavolo con il Comune per parlare del nuovo stadio, dall’altro si cede Gilardino e sembra non si voglia cercare un sostituto. Da una parte si parla di investimenti, dall’altra c’è puzza di smobilitazione. Qual’è la verità? I DV rilanciano o si preparano a cambiare aria?”
Redazione: Il club, dopo aver fatti il mini centro sportivo, vuole investire anche su altre strutture, a strettissimo giro ci saranno sviluppi col comune, dopo lo slittamento di un mese. Il sostituto di Gilardino è già stato identificato in Amauri, per il quale manca solo la firma col giocatore, che sarebbe solo una formalità.

Axel: “E’ possibile pensare ad una fiorentina con Jovetic centravanti ed Acosty unico sostituto? A rigor di logica mi verrebbe da pensare che siano solo frottole quelle che raccontano di una fiorentina indirizzata verso questa soluzione. Che siano senza logica anche i nostri dirigenti?”
R: Con l’arrivo di Amauri Jovetic giocherà in appoggio all’italoargentino. Speriamo comunque di vedere prima o poi l’esordio in prima squadra di uno come Acosty, uno abbastanza sprecato in Primavera.

MestreViola: “Dopo la cessione di Gilardino che ha fatto risparmiare tra i 15 milioni alle casse della società( gli 8 della cessione più i soldi di ingaggio..) ci saranno altre cessioni per ripianare il buco di 20 milioni o i soldi saranno reinvestiti? Nel primo caso questi vogliono andare in serie B? Infine faccio una riflessione…in Italia ormai nessuno spende cifre folli come qualche tempo fa…ma tutti più o meno spendono per cercare di rinforzarsi…persino il Novara nelle sue possibilità ha preso Caracciolo(che vale 5 Silva..) ora dico io ma cosa hanno fatto di male i tifosi della Fiorentina per meritarsi tutto questo?”
R: Visto il buco di bilancio i proventi dalla cessione Gilardino non saranno reinvestiti, quella di Silva praticamente serve per pagare Amauri, ma altre cessioni possibili (tipo quelle di Cerci e Munari) potrebbero (il condizionale è d’obbligo) garantire qualcosa in entrata, interpretando il modo di fare mercato della società da qualche tempo a questa parte.

Claclo: “Un pensiero che ho già espresso per il quale vorrei sapere da voi, che siete informati e che sicuramente avete elementi diversi per riuscire a capire quale sia la realtà,il progetto della società potrebbe essere quello della ricostruzione dai giovani più Jovetic,Behrami,Cassani e un giovane già formato come Nastasic? A giugno andranno via, se non a gennaio, Kroldrup,Natali,Montolivo, Marchionni,Felipe,Gulan,Silva e forse anche Vargas,Munari,Kharja,De Silvestri,Boruc e a quel punto probabilmente i DV investiranno su 2-3-4 giocatori adatti al gioco di Rossi promuovendo in prima squadra in maniera definitiva quelli buoni che usciranno tra Rozzio,Acosty,Babacar,Camporese,Lajic,Salifu, fino a che non si farà il nuovo stadio, ciò significa salvezza quest’anno e corsa si spera alla EL per i prossimi anni?”
R: La voglia di puntare più sui giovani è una bandiera di Corvino, che si sposa bene con un ridimensionamento del monte ingaggi. Quest’anno, a questo punto, l’obiettivo è costruire in vista del prossimo anno su alcuni punti cardine come Jovetic e Behrami (con alcuni giovani cresciuti) per lottare per una qualificazione in Europa League.

Axel: “A parte il gossip giornalistico, secondo voi la fiorentina effettuerà operazioni importanti di mercato o si limiterà a prendere qualche prestito e qualche giovane?”
R: Dopo aver ufficializzato Amauri, verrà cercato anche un centrocampista, oltre qualche giovane, uno già preso, come quel Bacci, ex portierino del San Giovanni Valdarno.

FiOrEnTiNoDeNtRo: “Chi ha più possibilità di diventare il nuovo centravanti della Fiorentina?”
R: Amauri.

Violaceo: “Come fanno i Della Valle a chiamarlo ancora “Progetto” se si decide di puntare su due giocatori “stagionati” come Palombo ed Amauri?”
R: Amauri per la seconda parte della stagione può essere utile vista la sua esperienza in A, a giugno poi tutto verrà ridiscusso. Per Palombo tutto è ancora in alto mare, ma sembra una trattative molto difficile, visto anche il lungo contratto che lo lega con la Samp, dalla quale non vorrebbe partire. Per quel reparto si punta ad una pedina più giovane, tipo Candreva o Parolo.

Axel: “Dopo due anni di errori ed orrori si punta ancora a prendere gli scarti di altre squadre. A questo punto credo che anche la dirigenza si stancherà, finalmente, di Corvino. Chi pensate possa essere il suo sostituto?”
R: La società ha ripetuto ancora una volta che Corvino è parte integrante del club. Più che ad un sostituto hanno pensato ad una figura che lo affiancherà per trovare talenti, come Eduardo Macia.

FiorentinoDentro: “C’è qualche possibilità che Diego Della Valle ritorni al timone della Fiorentina e prenda in mano la situazione?”
R: Sarebbe una grandissima quanto clamorosa sorpresa vedere il ritorno di DDV, visto che deve curare e seguire in prima persona altre aziende. Un colpo di scena che non si verificherà, insomma.

Violaceo: “E’ vera la storia che la Fiorentina offre ad Amauri un contratto di appena 6 mesi (contro i 2 anni richiesti dal giocatore) e che la Fiorentina vorrebbe attendere il 31 gennaio per prenderlo per fare in modo che siala Juve a pagare lo stipendio di Gennaio al giocatore?”
R: Tutto è slittato alla prossima settimana visto che sua moglie deve partorire. L’accordo con la Juve è già stato fissato, manca solo la firma del giocatore.

Claclo: “Ci sono possibilità concrete che i DV vendano o perlomeno abbiano intenzione di farlo?”
R: Al momento hanno ribadito con forza che non intendono vendere, anche perchè poi, di acquirenti in giro non sembra esserci l’ombra.

Passioneviola.it il miglior forum dedicato ai tifosi della Fiorentina

© RIPRODUZIONE RISERVATA