I capitani della Fiorentina

Gonzalo Barcellona

La questione della fascia di capitano “tolta” a Pasqual nella sfida a Genova contro la Samp e affidata a Gonzalo ha tenuto banco durante tutta la sosta e oggi è stata affrontata da Sousa in sala stampa. Il mister ha detto che è sempre la squadra a prevalere sul singolo e che, in ogni caso, nella squadre che ha allenato anche in passato ha sempre deciso di individuare più di un capitano in modo da motivare maggiormente i giocatori con più personalità. Ma chi sono dunque i capitani di questa Fiorentina? Pasqual senza dubbio: sia per una questione di anzianità (è il giocatore con più presenze in viola della rosa e veste la maglia della Fiorentina dal 2005) che per le doti caratteriali che contraddistinguono il terzino, sempre pacato e moderato nei commenti. Un secondo capitano è senza dubbio Gonzalo, leader della difesa e colonna portante dei viola da ormai più di tre anni. Poi ovviamente Borja, il faro del centrocampo della squadra e innamorato pazzo dei colori e della maglia tanto che ha recentemente detto di voler chiudere la carriera a Firenze. La leadership della squadra si basa quindi tutta su questi tre nomi senza dimenticare però Pepito e i tanti altri che hanno dato e stanno dando tanto per la squadra. Vedremo se nel corso della stagione la fascia passerà su qualche altro braccio…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 commenti

  1. Pasqual scarso ????? Ma questo intenditorone di calcio …tale Belfagor sa che Pasqual è 10 anni che veste la maglia viola e che è l’unico viola in Nazionale??. Trovo autolesionistico che la Fiorentina paghi e faccia giocare uno scarso come Pasqual da così tanto tempo, o forse….Belfagor non ci capisci una m,azza di calcio !! Lascia perdere dai retta a me!

  2. CAPITANO DEVE ESSERE UN GIOCATORE CARISMATICO, CHE SIA TITOLARE INAMOVIBILE EPUNTO DI RIFERIMENTO NELLA SQUADRA.E NON SEMPLICEMENTE UNO CHE HA PIU PRESENZE ED E’ UN PO SCARSO COME PASQUAL E GAMBERINI CHE SONO STATI I PIU CAPITANI PIU SCARSI DELLA STORIA VIOLA. LA FIORENTINA IN PASSATO HA AVUTO ILLUSTRI CAPITANI COME ROSETTA, CHIAPPELLA, SARTI,ROBOTTI, HAMRIN, ANTOGNONI, BATISTUTA, RUI COSTA. QUESTI SI POSSONO CHIAMARE CAPITANI

  3. Cominciano le manfrine pro Roma: gol buono annullato al Bologna e 2 rigori ai giallozozzi…. Cattivi pensieri…..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*