I TRE RINNOVI

Joaquin Barcellona

Tre giocatori diversi, tre ruoli differenti, tre rinnovi di contratto sul tavolo. Ci sono diversi giocatori della Fiorentina a cui scadrà il contratto alla fine di questa stagione, ma la società ha deciso di cominciare da tre membri della rosa: Alonso, Mati Fernandez e quel Joaquin di cui tanto si è parlato in questi giorni. Su Alonso e Mati Fernandez la volontà della società viola è chiara: non perderli. E difatti le trattative sono ad un buon punto su entrambi i lati (in particolar modo per il centrocampista cileno). Diversa, come avete potuto leggere, la situazione di Joaquin. Qui entrano in scena molti fattori esterni ad un semplice rapporto dipendente-datore di lavoro. Sì perché c’è una parte sentimentale di cui bisogna tenere di conto che fa da sottofondo a tutta la faccenda. Per questo motivo diciamo che sullo spagnolo la partita è più che mai aperta: rinnova, parte tra un anno, parte subito. Oggi come oggi queste eventualità hanno la stessa percentuale che possano accadere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

16 commenti

  1. redazione ma non è in scadenza anche Vecino??? Da Transfermarket risulta 2016. Grazie.

  2. Lorenzo Ronchese

    Rinnovo contratti.
    Buon giorno sono Lorenzo. Raccomando, a chi di dovere, di fare tutto il possibile per chiudere i contratti entro la prossima settimana affinchè si abbia ad iniziare il campionato con la massima tranquillità. Ricordo inoltre i contratti dei giovani, vedi Capezzi, ed altri della Cantera NON MENO IMPORTANTE di quello dei vari M.Fernandez, Alonso e Joaquin.
    Grazie. Buon lavoro a tutti.

  3. Segue: come Suarez e liberato da compiti di marcatura (che non sono nelle sue corde) lui e Borja darebbero il meglio e dando alla squadra quel tocco di classe che fa la differenza.
    Per stochelo: Se pensi quel che scrivi di Mati, forse non l’hai visto nella partita contro il Chelsea dov’è stato tra i migliori…. altro che fumoso e pochi dribbling.

  4. Va rinnovato anche il contratto di Capezzi che scade a Giugno 2016 e io non lo sottovaluterei perchè il ragazzo è forte e può star in rosa già da subito. A meno che non voglian fare come con Vecino del quale si son accorti solo adesso dopo 2 anni di prestiti. Tutti han capito che è forte, il Cagliari, l’Empoli e persino Conte che lo vuol convocare come oriundo, ma noi no e come al solito x il rinnovo si aspetta l’ultimo momento.
    Quanto a Mati con in campo 2 o 3 centrocampisti di quantità come..

  5. Joaquin è l’unico che salta l’uomo (Rossi in forma a parte) mi sembrerebbe un delitto perderlo, magari prolungare il contratto di 2 anni sarebbe la soluzione giusta!

  6. A me sembra che mati comunque lo si giri non ha reso negli anni quanto promesso…il fatto poi di aver perso Montella che stravedeva x lui non gioca a suo favore.a me sembra sempre impreciso al tiro,fumoso e pochi dribbling….sfv.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*