Questo sito contribuisce alla audience di

I viola svettano ma una squadra ha fatto meglio

Tra le varie pagelle sui rispettivi mercati, condotti dalle società di Serie A vi proponiamo quella di Calciomercato.it, che promuove ampiamente la Fiorentina, ponendola al vertice della classifica grazie alle sue quattro operazioni mirate. Davanti ai viola solo la Roma, in virtù dell’acquisto a sorpresa di Nainggolan e dei tanti talenti opzionati dal ds Sabatini. Fiorentina che si prende un bel 7, così come il Sassuolo, mezzo punto meno dei giallorossi. Ecco la lista completa dei voti, con la motivazione per il bel voto dato ai viola: Atalanta 6; Bologna 6; Cagliari 6; Catania 5,5; Chievo 6,5; Fiorentina 7; Genoa 6,5; Inter 6+; Juventus 6,5; Lazio 4,5; Livorno 5,5; Milan 6; Napoli 6+; Parma 6+; Roma 7,5; Sampdoria 5,5; Sassuolo 7, Torino 6+; Udinese 5; Verona 6.

Fiorentina 7: Tre affari a costo zero – di qualità diversa – per il duo Prade’/Macia: Alessandro Matri dal Milan, Modibo Diakitè dal Sunderland e Anderson dal Manchester United. Senza spendere soldi i dirigenti viola sono riusciti così a rinforzare la Fiorentina, rispettando le richieste dell’allenatore Vincenzo Montella. Condivisibili però alcune perplessità sul valore attuale dell’ex centrale della Lazio: per rinforzare un reparto arretrato spesso in difficoltà, serviva forse un giocatore più costante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. NIKE (di Samotrake) è parola greca (la statua alata acefala all’ingresso del Louvre) si pronuncia come è scritta (e non storpiata NAIK) e significa “vittoria”.
    I maligni sostengono che il 1° scudetto della Roma sia targato Mussolini, il 2° Andreotti, il 3° Unicredit. Ad essere maligni si commette peccato ma spesso ci si azzecca.
    Se il 4° sarà targato Nike, non lo so. Il Genoa ha vinto il 9° scudetto 93 anni fa e la stella è ancora di la da venire… Ma Roma è ‘capoccia’ (per la Lega ‘ladrona’).

  2. Troppi soldi, dream-cars, ragazze sprint, tatuaggi da ergastolano, abbigliamento stravagante etc, etc, sono ‘patrimonio’ di molti pedatori.
    Sotto cappelli strani, creste da uroni e mèches, in genere non risiede, in ragazzotti di età media tra i 20 ed i 30, una massa ad elevato QI. Viziati ed iperprotetti da soggetti spesso avidi, hanno il DOVERE di uscire dal campo avendo dato TUTTO per il popolo ed il blasone, uomini e non ominidi, invertebrati, molluschi. Poi applausi anche se sconfitti.

  3. rassegnamoci, a Udine, a beccarne peggio che in campionato. Addio finale di Coppitalia!
    La prestazione di Cagliari, contro una squadra indebolita dalla cessione di Naingolan, ma con le palle, segna la fine di ogni velleità; con 1 misero punto in 2 partite (invece di 6 che non avrebbero stupito nessuno) è il rintocco di campana a morto che suona ZE.. RO.. TI.. TU.. LI.

  4. conosco i bergamaschi e li stimo moltissimo; peccato che lo stolido Mazzoleni abbia degli orobici solo i lati negativi, elevati fino al paradosso; questo non valga però che da pallido alibi per la prova vergognosa della viola (con pochi vicino ad un 6= di stima)
    Neto non parerà mai un rigore se si butta a scemo, quando stando fermo la sua testa dura incoccerebbe il tiro; ho poi la curiosità di sapere di chi è stato il colpo di genio di prendere un quasi trentenne per 11 mln molle come un budino

  5. marcolucania1973

    FINO AD ORA LA ROMETTA E UNN’HA VINTO NA’ MAZZA !!!!!! ANZI, NOI SIAMO IN GIOCO ANCHE IN EUROPA, MENTRE LORO NISBA. POI SARÀ IL TEMPO A PARLARE ……………………..

  6. I bilanci sono pubblicati e certificati. Non si vince solo con i soldi ma ci vuole qualcos’altro.

  7. Panama questa esolosione di cash della roma da un anno all altro non me lo spiego…capisco che la mia ipotesi e’ abbastanza complottista…pero la roma non e’ di certo la regina dei bilanci ,anzi,ma nel mercato ha comprato in ogni dove…e mi sembra che in italia vige il fair play finanziario..se avete una soiegazione voi sono dispostissimo a ricredermi

  8. Scusa Marasto, non credo che sia proprio cosí.

  9. quale squadra ha fatto meglio….hanno un passivo di decine e decine di milioni..gli e’ permesso,vai a sape q per quale intrallazzo politico..che vergogna..comprano senza avere soldi..vergogna..

  10. La Roma in questo momento ha più soldi da investire e Sabatini è in gamba. Se poi è vero che arriverà la Nike con 100 milioni per 10 anni alloralo scudetto lo vinceranno loro l’hanno prossimo….

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*