Questo sito contribuisce alla audience di

Ianis Hagi: “Sogno la maglia numero dieci viola. Firenze è straordinaria”

Ianis Hagi in primo piano. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com

Il trequartista della Fiorentina, Ianis Hagi è stato inserito nella Goal NxGn 2017, ovvero tra i 50 migliori talenti Under 19 al mondo. “Sicuramente portare il cognome Hagi sulla maglia da’ una certa pressione – ammette in a Goal.com – ma io sono nato con questa pressione, per cui adesso la cosa non mi crea nessun problema”.

Ianis spera di poter presto mettere in evidenza le sue doti con la maglia viola addosso: “Ho scelto la Fiorentina perché è un grande club e perché Firenze è una città straordinaria, inoltre ho sempre ammirato quanto questa società abbia sempre lavorato benissimo con i giovani, basta citare Chiesa e Bernardeschi o, nel recente passato, Jovetic, Savic e tanti altri…Sono molto felice qui e sto lavorando per crescere dal punto di vista fisico. Ogni settimana mi alleno con grande impegno, e avrò sicuramente le mie occasioni. Sono molto fortunato di potermi allenare quotidianamente con tanti grandi campioni qui alla Fiorentina. La lingua? Parlo un buon italiano, ma devo ancora migliorare. Cerco di imparare dai miei compagni e dallo staff e poi mi aiuta il fatto che l’italiano sia una lingua abbastanza simile al rumeno”.

Il suo sogno è la maglia numero 10 che per anni è stata sulle spalle di Mutu e ancor prima di bandiere viola come Antognoni e Rui Costa: “Sono tutti grandissimi campioni. Al momento il numero 10 della Fiorentina è Bernardeschi, negli ultimi mesi, ho conosciuto anche Antognoni. Sapere che questa maglia è stata indossata da questi straordinari calciatori mi motiva a dare il meglio in questo club sperando di diventare un giorno il numero 10 della Fiorentina”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti

  1. onora il padre

    Solo Sousa non lo vede.

  2. Gabriele Flamini

    ma perche’sousa non lo prova, sicuramente meglio di tello e ilicic e oliveira. e fallo giocare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*