Questo sito contribuisce alla audience di

Il 4-2-3-1 e i limiti di Borja Valero

Nessuno può mettere in discussione che Borja Valero non sia stato uno dei pilastri della Fiorentina delle ultime cinque stagioni, e non è un caso che le annate migliori dei viola siano combaciate con i migliori periodi di forma dello spagnolo. Ma l’età avanza, la corsa diminuisce, e nonostante l’intelligenza calcistica indubbia di Borja, i dubbi sulla sua utilità per il modulo di Stefano Pioli potrebbero far propendere per la cessione all’Inter o al Milan. Nel 4-2-3-1 immaginato dal neo tecnico, è difficile trovare posto a Borja, a cui probabilmente manca la corsa per giocare nei due e la velocità per stare dietro alla punta. Non è quindi escluso che ci possano essere anche dei motivi tattici nella sua possibile cessione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

35 commenti

  1. Shampoo a me non mi ci mettere , Io ho tirato fuori il mio vissuto semplicemente perché sono due anni che mi dice e che dice a tutti che non possono parlare perché lui e’ un addetto ai lavori( Cosi ha detto) e noi no, perche lui DICE che ha fatto lAllenatore…lungi da me dal pensare che ben e so più degli altri perché ho giocato al calcio..NON MI È MAI PASSATO NEANCHE PER LA TESTA…tengo a precisarlo..sono anni che scrivo qui e non lo avrei detto neanche se avessi giocato in B..io scrivo qui soprattutto per questo.. per scambiare opinioni con chi sicuramente potrebbe saperne più di me …come se fossi in un bar davanti ad una birra..in un bar tutti quelli con cui scambio opinioni mi rispondono che non ho ragione e mi dicono la loro…RE LEONE , ED E’ IL MOTIVO PER CUI LHO SEMPRE ATTACCATO, ha sempre detto a tutti che siamo dei caproni e non ha MAI E DICI MAI replicato la sua opinione…

  2. Si, dipende. Ma dipende per loro come dipende per noi, quindi se manca di corsa e velocità per noi, all’Inter magicamente le ritrova? Mi sembra, con tutto il rispetto, un articolo che manca di obiettività.

  3. Vieri Capretta (ma chi sei !) gobbo !!!
    Vieri? Tutto fuorché gobbo! Un saluto Redazione

  4. X la redazione, ma Spalletti non gioca con lo stesso modulo?? Serve un approfondimento al vostro articolo, grazie
    Dipende anche dalla collocazione che vuol dargli al giocatore. Un conto è fargli fare il trequartista, un conto uno dei due davanti alla difesa. Redazione

  5. Non penso che, quello tattico, sia il principale motivo della cessione di Borja…..Guarderei piuttosto alla voce stipendio….

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*