IL BALLOTTAGGIO

kalinic Presentazione

kalinic Presentazione

Prima giornata di campionato e subito primo grande dubbio per mister Paulo Sousa: Babacar o Kalinic come terminale offensivo del 4-2-3-1 del tecnico portoghese? Se fino a venerdì eravamo praticamente certi della presenza dal primo minuto dell’attaccante senegalese, negli ultimi giorni il nuovo numero 9 viola è salito nelle gerarchie dell’attacco viola e non è certamente utopico affermare che ci sono chance anche per lui di partire titolare. Questo perché Kalinic è arrivato in ritiro con una condizione migliore rispetto a Babacar e si è ambientato con molta facilità, tant’è da trovare il gol dopo meno di venti minuti nell’amichevole contro i greci dell’Iraklis. Il numero 30 viola invece, dopo il rinnovo del contratto, non ha passato un’estate facile: i guai muscolari non hanno mai smesso di perseguitarlo e ad oggi una buona condizione fisica è ancora lontana. L’unica cosa sicura è che, titolari o no, nell’arco della partita ci sarà spazio per tutti e due. Baba e Kalinic, un posto per due ed un ballottaggio destinato a durare per molto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. Tony84 6 ridicolo….macia e’ un buffone come te….mi sto segnando tutti i nomi di voi falsi viola…quando vinceremo e giocheremo meglio degli ultimi anni non montate sul carro dei vincitori….vi aspetto al varco!!!!

  2. Grazie redazione, ma io penso che resti, anche perchè è un under 21 quindi utilizzabile al di fuori della lista dei 25 e sinceramente non credo che la Fiorentina acquisti qualcuno in quel ruolo.
    Se poi prendessero Borini, mi tengo Fazzi tutta la vita, almeno è sano, oltre che forte e ripeto, molto versatile e stimato da Sousa.
    Accetto scommesse!!!

  3. macia grande uomo mercato ha sbagliato la fiorentina a lasciarlo andare e puntare sull’ incompetenza di pradè. in tre mesi abbiamo perso l’allenatore sostituito alla grande, il giocatore di punta (salah) non sostituito affatto, il difensore di punta (savic) sostituito alla meglio posso, il cervello della squadra (pizarro) sortituito con un centrocampista dalle caratteristiche completamente diverse e si è venduto un giovane dal futuro certo come piccini. voto mercato viola -5 grazie pradè

  4. tedescone, il Baba a volte è un pò indolente, ha poca grinta e cattiveria agonistica, deve crescere ma ha classe da vendere! Come fai a dire che è un flop?
    Poi preferirgli Paloschi è quasi una bestemmia.

  5. Scusate redazione, non c’entra con l’articolo, ma ho visto che Fazzi è tra i 24 convocati da Sousa mentre voi in un’articolo del 20 agosto avete scritto che era già stato ceduto all’Entella. Che è successo, Sousa ha posto il veto alla cessione??
    Grazie!!
    Cmq sono contento che resti con noi perchè è un’ottimo giocatore, molto versatile e stimato dal Mister che gli ha fatto giocare quasi tutte le partite precampionato.
    Sì anche se non è detto che resti alla Fiorentina. Ha tante richieste e la Fiorentina potrebbe decidere di darlo in prestito se nel frattempo arrivasse un altro acquisto. Redazione

  6. Babacar sara’ un flop, e’ sopravvalutato. Andava venduto e preso paloschi (ci guadagnavi anche economicamente).

  7. VIA JOAQIN….VIA JOAQIN…VIA JOAQIN….MACIA TRADITORE

  8. Meglio avere sovrabbondanza ,che carenti in quel ruolo. Purtroppo in questa fase di preparazione, Babacar,non ha convinto per niente e lui é stato superficiale a snobbare tali eventi,che per So Usa erano invece importanti. Baba… cresci nella testa se vuoi giocare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*