Questo sito contribuisce alla audience di

Il Barcellona a Firenze? Secondo un ministro catalano è possibile anche senza Champions League

La politica spagnola, e soprattutto quella catalana, potrebbero creare degli sconvolgimenti anche nel mondo dello sport, se davvero verrà concesso (e poi vinto) il referendum sull’indipendenza della Catalogna. In tal caso infatti ci sarebbe la possibilità di una riorganizzazione interna da parte del nuovo mini stato autonomo, anche a livello di federazioni sportive: quella calcistica ad esempio avrebbe un Barcellona decisamente fuori portata per le varie Espanyol, Girona e compagnia. Per questo il ministro dello sport catalano Gerard Figueras ha ipotizzato uno scenario “migratorio”, con il Barça pronto ad aggregarsi ad un altro campionato: “In caso di indipendenza dalla Spagna, le squadre catalane che giocano nella Liga – Barcellona, Espanyol, Girona – sarebbero chiamate a decidere dove giocare, se nel campionato spagnolo o all’estero, in Italia, in Francia o in Inghilterra. D’altra parte, il Monaco gioca nel campionato francese, mentre nel campionato inglese sono presenti club gallesi”. Chiaro che l’idea di vedere il Barcellona in Serie A ad affrontare la Fiorentina, senza l’esigenza di partecipare alla Champions, stuzzicherebbe non poco, soprattutto a livello commerciale, ma ad oggi resta ancora nel campo della fantasia e dell’utopia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 commenti

  1. Indipendenza da cosa.Poveri scemi.Soggiogati dal regime spagnolo.Un catalano mi ha detto che probabilmente con il passaporto americano non avro’ problemi a visitare la Catalogna mentre con quello della comunita’ europea probabilmente si.E ti pareva che il problema non fosse dentro la comunita’ europea.E quelli che non vogliono l’indipendenza ahahaha chiederanno l’indipendenza da quelli che la vogliono?

  2. Solidarietà al popolo catalano. Per il resto, sarebbe meglio lasciar perdere queste cavolate di fantapolitica calcistica.

  3. Bisognera’ vedere se ci si sara’ sempre noi in serie a…..

  4. Ma per favore…FV

  5. Etpetalasna__69esse_alx68_bernietpe

    Ormai mi aspetto da un giorno all altro di leggere un articolo sulla Terra piatta.

  6. E’ piu’ facile vedere i carrarmati in piazza a Barcellona che riuscir ad ottenere l’indipendenza per quel popolo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*