Il centrocampo urge di rinforzi: Tutti i nomi per fare più forte la linea mediana

Fernando2

Fernando2La contemporanea assenza di Pizarro e Badelj ha dimostrato quanto sia lacunoso il centrocampo della Fiorentina. Per il tipo di gioco attuale della squadra targata Montella, manca un’alternativa al cileno nel ruolo di regista. Il Corriere dello Sport-Stadio presenta una carrellata di giocatori che potrebbero arrivare per rinforzare il centrocampo viola, scrivendo innanzitutto che Verratti, che è stato vicinissimo a Firenze in passato, è ormai un sogno neanche più avvicinabile e sembra ormai pienamente immedesimato nel PSG. Fernando sarebbe l’ideale per i piani della Fiorentina e per il brasiliano dello Shakthar verrà fatto un altro tentativo in vista della prossima stagione. Le alternative sono: Allan dell’Udinese, Jorginho del Napoli, Bertolacci del Genoa (sarebbe stato già viola se non ci fosse stato l’infortunio a Tino Costa, con Roncaglia come merce di scambio in questa trattativa) e viene tenuto sotto osservazione anche Obiang della Samp. Da non dimenticarsi, sempre in tema di centrocampisti, che ritornerà alla base anche un certo Vecino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. A centrocampo via Aquilani, Vargas, Lazzari e Kurtic e dentro Fernando, Onazi, Vecino e Allan. In difesa sono d’accordo su Darmian per la destra ed in attacco se accettano lo scambio Gomez-Immobile io lo farei. 4-4-2 : Tata ; Darmian-Savic_Gonzalo-Basanta; Onazi-Fernando-Allan-Borja ( Vecino o Mati) ; Rossi ( Immobile) – Salah ( Baba ) con Joaquin, Mati, Tomovic, Alonso e Pizarro di rincalzo e/o per cambio modulo

  2. SI CERTO…NOI SIAMO QUELLI DEI “NOMI” PER TUTTO L’ANNO A PRESCINDERE…MA POI SUL CAMPO NON VINCIAMO MAI UN CACCHIO…GOMEZ DIMOSTRA CHE I NOMI CONTANO POCO, CONTANO GIOCATORI FUNZIONALI ALLA SQUADRA..!!!

  3. Tata Darmian Savic Gonzalo Criscito Fernando Badelj Vicino Salah Rossi Berna o Baba. Via tutti in primis Aquilani Borja Pizarro Kurtic Tomovic Alonso Rosi Lazzari Marocchino.

  4. Mercato dei sogni x me :

    Marchetti o Sirigu
    Widmer o Peres
    Allan
    Neto delle Zenit se vogliamo abbondare
    + prestito di Salah e riscatto di Diamanti e rinnovo a Babacar

  5. Verratti da tempo è solo un sogno, non è riuscito Ancellotti a portarlo con se al real, costerà un 30 mln almeno + ingaggio da big e il psg se prima non si compra pogba non lo cede.
    Per me se prendono Allan non è un affare da meno, in un certo senso sarebbe un sogno anche lui,
    qualità e quantità, evenualmente sa ricoprire anche + ruoli e giovane, in ascesa ma già un certezza, spendi ma vai sul sicuro.
    Allan, ritorno di Vecino a 0 + rinnovo Pek, Borja, Badelj e Mati.
    Juve, napoli, lazio, orma hanno tutte 5 o 6 centrocampisti se noi ne vogliamo altri ma il problema e che bisogna ridurre le rose terrei Vargas come jolly e prenderei Kucka che si svincola a giugno, se si riduce l’ingaggio e nn fa storie o firma solo x un anno senza chiedere la luna pure Aquilani.
    Comunque x dire che se torna Vecino x me serve un colpo importante a centrocampo , 1 forte e integro.
    Se prendevamo il tedesco del real allora 1 poteva nn bastare ma giocatori così la viola nn se li puo’ permettere, + il roschio che il guadagno

  6. E per il difensore centrale Musacchio , ricapitolando fuori Tomovic-Alonso-Aquilani-Kurtic-Rosi-Gomez-Lazzari-El Handaoui-Rebic-Wolski-Gilardino.
    Dentro Widmer o Gaspar-Mario Rui o Coentraò (questo molto difficile) -Fernando o Allan e Bertolacci – Musacchio .Per quanto riguarda Gomez provare non costa niente uno scambio con il Borussia Gomez-Immobile visto che nessuno dei due è stato eccelso neille rispettive squadre.

  7. Per il terzino sx Mario Rui o provare nel prestito di Coentraò , per il centrocampo i due centrocampisti dovrebbero uscire da questo elenco Fernando-Allan-Bertolacci + Vecino..

  8. Se vogliamo veramente rinforzare il centrocampo allora i due centrocampisti devono uscire da questa lista Fernando-Allan-Bertolacci non credo che si possa prendere Verratti e per quanto riguarda Jorginho può rimanere dove è.
    Io sempre se ci sono i soldi e se i DV vogliono e visto che Montella leggendo i giornali ha fatti alcune richieste specifiche e cioè due terzini un difensore centrale e due centrocampisti e allora punterei su Widmer o Mario Gaspar.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*