Il curioso caso di capitan Pasqual

Pasqual Barcellona

Panchinaro con il club, possibile titolare con la maglia della Nazionale. E’ questo il curioso caso di Manuel Pasqual, capitano della Fiorentina che nelle prime due partite di campionato non è mai sceso in campo. Paulo Sousa infatti ha sempre preferito Marcos Alonso: e come dare torto al tecnico portoghese? Il numero 28 viola ha segnato due gol in due partite e si è preso con merito i galloni della titolarità. Nonostante questo il terzino di San Donà di Piave è stavo convocato in Nazionale dal ct Antonio Conte e con tutta probabilità questa sera partirà titolare nella partita che vedrà l’Italia opposta a Malta nella partita valida per le qualificazioni ad Euro 2016 che si disputerà all’Artemio Franchi. L’ex tecnico della Juventus ha sempre dimostrato di avere un debole per Pasqual e nonostante il suo avvio con la maglia viola è pronto a concedergli un’opportunità con la maglia azzurra. Dopo aver convinto Conte, il numero 23 viola cercherà di convincere anche Paulo Sousa e farà di tutto per riprendersi quella maglia da titolare che nelle ultime annate è stata sempre sua, tranne rari casi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 commenti

  1. Pasqual va bene solo nel 352 modulo che usa conte dove non è ne difensore ne attaccante va bene che difenda poco e che attacchi poco l’ importante è che metta buoni cross in area e questo gli riesce con malta poi.

  2. A Firenze già visto questo film.
    Albertosi portiere di riserva nella Fiorentina – (Sarti titolare- ( che poi passò all’inter)
    Albertosi titolare in Nazionale. (1960/1961)

  3. terzino da serie b

  4. Per me che Pasqual, grande professionista e ottima persona, il caso curioso è che venga schierato nella nazionale, non fosse altro per l’età, non fosse altro perché non ha mai superato un avversario in dribbling in vita sua, non fosse altro perché, con Malta tutta schierata in difesa per 90 minuti a prescindere dal risultato, il nostro farà almeno 160 passaggi all’indietro.
    Dopo di che gli auguro di fare invece 3 assist/goal ed almeno un goal personle, per lui e per la Nazionale!

  5. Tony47 Perugia

    L’eventuale scesa in campo di Pasqual è una “sviolinata” di Conte x limitare i fischi del Franchi (che io non condivido) comunque questa sarà l’ultima chiamata x Pasqual, l’ha detto chiaro Conte che chi non è titolare nella propria squadra non verrà convocato e secondo me ripeto ha fatto un’eccezione proprio perchè si gioca a Firenze.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*