Il diktat viola sul mercato: acquisti sì ma anche una certa fretta

Le ultime partite del 2015 hanno messo in mostra una Fiorentina un po’ a corto di fiato e l’esigenza di integrare la rosa viola con alcune pedine. La sosta servirà sicuramente a ricaricare le pile ma la necessità è piuttosto stringente e tra i diktat del mercato viola c’è, e ci dev’essere, obbligatoriamente anche la reattività massima. Già nei primi impegni dell’anno nuovo sarebbe opportuno infatti fornire a Sousa quei 2-3 calciatori che la proprietà gigliata ha messo in programma di inserire. Ciò non vuol dire naturalmente agire irrazionalmente e senza riflettere ma è anche per questo che serve tutto il lavoro di programmazione e preparazione dei mesi antecedenti a gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. Pagare soldi – vedere cammello

  2. Che ne diresti di 24.

  3. Servono due giocatori di livello assoluto: un centrale e un centrocampista(se Suarez come credo se ne andrà). Poi se dovesse andarsene Rossi servirà anche una punta.
    Direi che Lisandro Lopez, Bernard e Sensi sarebbero perfetti ma occorrono almeno 25 mln(8+12+5) per prenderli tutti e tre.
    Quindi considerando che si incasseranno 7-8 da Suarez o i DV ne mettono17-18(assai improbabile) oppure occorrerà vendere qualcun altro e purtroppo a parte forse Rossi chi ha mercato sono solo i titolari.

  4. Per puntare seriamente allo scudetto servono sei giocatori: un centrale di dx, Lisandro o Zambrano, un centrale di sx, Balanta o Oikanomou, un esterno dx, Peruzzi o Donati, due mediani Rincon o Walace o DeRoon, un esterno d’attacco Bernard o Saponara. La rosa sarebbe completa, ma con un esborso altissimo(30 ml) anche cedendo Suarez, Rossi, Gilberto e Roncaglia o Tomovic. Più facile ne arrivino due o tre per puntare al 2° o terzo posto, però con poche probabilità di vincere la EL o lo scudetto.

  5. Premesso che o piena fiducia nella dirigenza viola e in particolare su Prade l’unico appunto semmai ci sono troppi stranieri e trattano solo stranieri Se ci saranno acquisti non saranno più di 3 anche perché dalla lista di E.L. più di 3 non si possono cambiare le uscite probabilmente saranno Rebic Rossi e uno fra Suarez e Mati i tre ingressi spero siano Lisandro L. Piccini e Saponara

  6. Forza dirigenti,non prendete sostituti dei titolari,ma prendete …..titolari. Penso di esser stato chiaro

  7. mastro geppetto

    4 ruoli da ricoprire:

    dif.cent. – 1)matip- 2)lopez- 3)balanta
    Terz. Destro – 1)d’ambrosio- 2)widimer- 3)peruzzi
    Cent. Capista – 1)tielemans- 2)sala- 3)walace
    Attaccante esterno – 1)bernard- 2)Papu gomez- 3) saponara

    3 scelte x ogni ruolo, da quella + forte a quella più modesta…ci devo dare x forza.

  8. Forza dirigenza

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*