Questo sito contribuisce alla audience di

Il disastro di Gavillucci: Due decisioni affossano la Fiorentina. Ma nel primo tempo…

Nel primo tempo di Sassuolo-Fiorentina, al 23′ proteste emiliane per un presunto contatto in area viola fra Matri e Gonzalo, l’ex viola prova un tunnel, bravo è il difensore argentino ad intercettare la palla con il tacco, nessun rigore, bene fanno arbitro e addizionale a far correre l’azione. Al 32′ calcio di rigore per la Fiorentina: Bernardeschi entra in area palla al piede e dopo un contatto veniale con Adjapong cade a terra. A nostro avviso, un rigore generoso. Due minuti dopo poteva invece starci tranquillamente un penalty per il Sassuolo: Sanchez abbatte, affondandolo, Berardi.

Nel secondo tempo si arriva subito al 68′ dove viene annullato un gol buono a Bernardeschi che parte in posizione regolare. Al 72′ altro episodio chiave, Berardi riceve un lancio in area gigliata, Gonzalo Rodriguez interviene pulito colpendo prima la palla, ma Gavillucci punta dritto e indica il penalty, estraendo anche il secondo giallo al capitano viola. Errore importante dell’arbitro che condiziona il finale di gara con il Sassuolo che si ritroverà poi in vantaggio di un gol e di un uomo.

Il gruppo arbitro, Gavillucci, e gli addizionali Fabbri e Saia, ha poche presenze nella massima serie: una scelta discutibile, per non dire inadeguata, visto che Sassuolo-Fiorentina era una delle poche gare in Serie A in cui si giocava per qualcosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Giusta disamina della Redazione! Uno vero schifo! E torno a ripetere: quel borioso di Nicchi in ogni intervista continua a ripetere come un disco rotto che abbiamo la miglior classe arbitrale del mondo…..ma vai a…..
    Vediamo il prossimo anno con la VAR…..scusate Redazione, sapete da chi verrà gestita televisamente parlando? Vi ricordate le righe parallele dell’anno scorso vero? Non aggiungo altro….

  2. In realtà non si giocava niente. Ecco perché hanno mandato questi

  3. Fracazzo da Velletri

    Ancora qualcuno si attacca all’arbitro????tanto se ci danno 3 rigori litigano tra loro e li sbagliano! !!!

  4. Oggigiorno c’è la moda per gli arbitri di far correre sui contrasti al limite.. però qui il limite si è ampiamente superato.. dalla fifa dovrebbero far chiarezza su cosa è fallo e cosa no altrimenti anche con la var rimarrà il dubbio.. ciò premesso.. il rigore su berna mi sembra generoso quello su bera ci poteva stare come quello di sanchez siamo onesti. Il gol annullato a berna errore del guardalinee.. insomma arbitraggio alla fine sfortunato ma insufficiente. Ma stavolta non c’è maliizia ormai la Fiorentina non dà fastidio a nessuno delle big dato che il 6 posto sembra più una pena che un risultato.. sfv

  5. Ma comevsi fa a direbrigorebsu Berna inesistente? Ma avete giocato a calcio? Lui è davanti al difensore che senso aveva buttarsi? È stato toccato con la mano sulla schiena e basta un piccolo tocco in velocità x farti cadere! X quanto riguarda il rigore su Berardo ho grossi dubbi perché è vero che Sánchez balta addosso ma è anche vero che Berardi fa ponte! Comunque la decisione scandalosa di annullare il gol di Berna e ilbrigorw al Sassuolo con relativa espulsione e una bella operazione chirurgica l’Inter stava perdendo lo scandaloso Milan sapevano che ne avrebbe beccate quindi fermi TT! Fermare la viola! Ormai è cosibda anni! Anche se noi evil sig. Sousa in particolare ci mettiamo il NS! Bastava aver vinto con Empoli e Palermo ed eravamo già inbeuropa!

  6. Diciamo che gli errori contro di noi sono stati decisamente più decisivi, il loro rigore, sacrosanto, avrebbe portato il Sassuolo sull’1-1 ma in 11 contro 11, di contro il gol annullato a Bernardeschi avrebbe chiuso definitivamente la partita sullo 0-2 ed il rigore concesso per il non fallo di Rodriguez ha portato il Sassuolo sull’1-1 ma in 11 contro 10. Tra l’altro non sta scritto da nessuna parte del Regolamento che quando dai un calcio di rigore devi per forza ammonire l’autore del fallo, spesso non viene sanzionata alcuna ammonizione, quindi l’arbitro avrebbe comunque potuto tranquillamente evitare di espellere Rodriguez.

  7. Arbitraggio da fare schifo.
    Rigore su Bernardeschi inesistente.
    Fallo di Sanchez su Berardi da rigore.
    Goal di Bernardeschi valido.
    Rigore su Berardi inesistente.

    Si può aggiungere altro?!?!
    A si, voto all’arbitro, 0

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*