Il doppio aggancio alle milanesi? Sarebbe inutile…

La Fiorentina dopo la 33esima giornata del campionato in corso si trova a quota 55 punti, sempre all’ottavo posto a -3 dal Milan, -8 dall’Atalanta, e a -9 dalla Lazio, che attualmente occupano le posizioni per approdare all’Europa League (il sesto posto col doppio turno preliminare). I viola di Sousa al momento hanno fatto mediamente 1,67 punti a gara, mentre la squadra di Montella 1,76, di Gasperini 1,91, e di Inzaghi 1,94. I gigliati nelle restanti 5 gare dovrebbero cercare di vincerle tutte e potrebbe pure non bastare. Da qui alla fine c’è da fare 4 punti in più del Milan (rossoneri avanti negli scontri diretti), 9 in più dell’Atalanta (in parità negli scontri diretti, ma i viola hanno una peggiore differenza reti globale al momento), 10 in più della Lazio (che deve venire al Franchi ma che ha vinto all’Olimpico per 3-1 e che vanta al momento una super differenza reti). C’è comunque sempre da superare pure l’Inter che è a 56 (scontri diretti con vantaggio dei nerazzurri). Anche in caso di arrivo insieme alle due milanesi, in classifica avulsa, i viola sarebbero ultimi con solo 4 rispetto ai sei del Milan e ai 5 dell’Inter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 commenti

  1. Intanto proviamo a fare più punti possibile come è giusto che sia..poi facciamo i conti..FV

  2. Potrebbero non bastare ?
    Il Milan secondo voi fa di sicuro 12 pt. in 5 partite ( tra cui Bergamo e Roma in casa ) ?
    X me visto come giocano le milanesi con 12-13 punti siamo sesti tranquilli.
    Marco

  3. Direi che sbattersi per andare in Europa forse non vale la pena se i due braccini la stagione prossima facessero una squadra per puntare alla zona champions. Solo in quest’ultimo caso eviterei di provare a puntare all’ Europa quest’anno.

  4. Sono tutti calcoli virtuali.
    La Fiorentina HA il dovere di fare le ultime 5 partite al meglio, con la massima dignità sportiva!
    Arrivare davanti alle milanesi sarebbe una soddisfazione morale e un bel risultato per la dignità della società.
    Il resto sono solo discorsi per far discutere inutilmente…

  5. Sarebbe inutile per l’Europa ma dimostrerebbe a tutti i mestatori di odio e alla stampa Fiorentina tutta che. La gestione globale non sarebbe stata così schifosa come da mesi vanno ripendo i social e i TAFAZZIANI. In molti gufano perché troppi discorsi corrosivi è irragionevoli sarebbero sbugiardati . A parte questo FV.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*