Questo sito contribuisce alla audience di

Il doppio obiettivo che ci è rimasto

Alla Fiorentina in questa stagione non sono rimasti altro che due traguardi, dopo essere usciti dall’Europa League e dalla Coppa Italia ed essere distanti 7 punti dal sesto posto che potrebbe far ritornare i viola nella competizione europea (previo passaggio di doppio preliminare che stravolgerebbe comunque la preparazione estiva). In primo luogo conservare quell’ottavo posto che consente di evitare le fasi iniziali della Coppa Italia edizione 2017/18 per ripartire dagli ottavi (con gara secca in casa). L’altro è lanciare qualche altro giovane in serie A (come accaduto con gran profitto con Chiesa), con la speranza che possa essere una risorsa per la prossima stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 commenti

  1. l’obiettivo deve essere intanto vincere a bergamo e fare il possibile per arrivare più in alto possibile!! non posso pensare di andare a fare i preliminari di coppa italia!! non esiste!!

  2. Redazione, guarda, con tutto il rispetto, sapete che cosa mi ispirano questi due “grandi” traguardi?
    Evitare i preliminari di Coppa Italia? Dico, ma ci rendiamo conto? Ma il Sassuolo ci è superiore!
    Valorizzare i due giovani? Già, saranno contente le solite 5 sorelle italiane e qualche club spagnolo o inglese (o cinese).
    Ripeto: ma ci rendiamo conto?

  3. Redazione…
    I preliminari in una competizione Europea sono solo una scusa, la verità è che quando noi abbiamo fatto i preliminari di Champions League nel 2008-2009 (mi sembra) siamo arrivati comunque 4 in Campionato a fine anno.

    Stessa cosa nei preliminari di Europa League del 2013-2014, a fine anno siamo arrivati 4 in Campionato più la Finale di Coppa Italia.

    La Roma quest’anno?
    Dai preliminari di quest’estate in Champions League, ora è 2 in Campionato, semifinalista di Coppa Italia e ottavi Europa League.

    P.S.
    Le uniche che hanno fallito sono state Udinese, Lazio e Sassuolo ma era ovvio…
    Senza esperienza su più fronti ed organico forte i risultati sono questi!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*