Questo sito contribuisce alla audience di

Il dramma-abbonamenti: stavolta crollano anche i tifosi della Fiorentina

Tifosi della Fiorentina in Curva Fiesole. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com

Erano (e sono ancora, per la verità) certezza inoppugnabile almeno fino all’anno scorso: ma l’ultima estate ha inferto un duro colpo anche a molti tifosi della Fiorentina. La conferma arriva dai dati relativi alla campagna abbonamenti: con oggi scade la fase di prelazione per il rinnovo delle tessere e i numeri recitano poco meno di 9000 conferme, meno della metà degli abbonati della scorsa stagione (quando i dati erano già in calo). I mille casi di mercato e i pochi nomi esaltanti giunti dal mercato hanno contribuito in modo determinante ad un trend piuttosto triste, che deve ancora fare i conti però con la fase di vendita libera, in programma dal 2 al 19 agosto. Servirà un miracolo, o quasi, però per rimanere sui livelli degli anni passati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

35 commenti

  1. Io sono stufo/ alias I'm Bored

    Quale dramma Masini???? Avete lavorato e tramato con i rosiconi per almeno sei mesi per questo avvenisse, non fate gli ipocriti , inneggiate piuttosto al vostro successo, ce l’avete fatta. Ora che siamo allo sfacelo vediamo cosa raccatterete .

  2. secondo me sono troppi per la squadra che abbiamo…per ora vedo una squadra di ragazzini e giovani promesse e altre scommesse, altri scarponi tipo Tomovic, non c è altro in squadra attualmente…
    chi ha rinnovato abbonamento ha fatto un gran regalo a questa proprietà,io spero lo abbia fatto per la maglia e basta….perchè questi dirigenti ad iniziare da Cognigni passando per Corvino fino ai della Vallenon si meritano l’ amore dei Fiorentini verso la squadra!!!
    io non rinnoverò!!!

  3. In questo caso sono da apprezzare sia i tifosi che rinnovano per la maglia, sia quelli che non rinnovano per protesta verso un ridimensionamento mai visto.
    Tanto i cornuti e mazziati siamo sempre noi, i permalosi non parlano…

  4. Marco jesi anti braccini

    C..o che goduria la posizione nel ranking, sono tutte st…..e, per godere bisogna vincere leccavalle

  5. LA PASSIONE PER IL CALCIO A FIRENZE È COMMOVENTE..INCREDIBILE IL NUMERO DI ABBONAMENTI FATTI IN QUESTO MARASMA…FV

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*