Il fallimento di Aquilani

image

Ieri sera, nel naufragio della Fiorentina, ha spiccato in negativo la prestazione di Alberto Aquilani, chiamato ad impostare il gioco dei viola ma preso d’infilata da ogni dove dai centrocampisti della Juventus e, palla al piede, si adeguava al semplice passaggio in orizzontale o all’indietro. Aquilani, purtroppo, vive una stagione davvero negativa e ieri non è assolutamente riuscito a dare una svolta a questo declino. I suoi infortuni alla caviglia certamente continuano ad incidere sulle prestazioni ma purtroppo non riesce proprio ad incidere nel gioco della Fiorentina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

19 commenti

  1. Ha giocato ma era palese che non dovesse scendere in campo. Kurtic avrebbe dato più dinamismo e avrebbe lottato quanto meno.

  2. Concordo con Vigila! Borja il peggiore in assoluto!

  3. Se entrava quel tiro al volo da fuori area sarebbe stata tutta un’altra storia ( la prestazione ). Purtroppo è in calo, ma può e deve dare ancora tanto alla Fiorentina!

  4. Finalmente lo possiamo dire apertamente…Addio Aquilani,

  5. …non lo voglio + vedere con la maglia viola …se ne deve andare da Firenze…aprite una hashtag viaAquilanidafirenze…senza carattere cross lenti ma che tipo di giocatore è?…forza viola

  6. Per me ha giocato peggio il buon Borja

  7. Concordo con gli amici di sopra. Aquilani e Valero non devono più giocare. Sono lenti peggio delle lumache, non hanno fisico e non hanno carattere. Via da Firenze e spero di non vederli più in campo da qui alla fine della stagione.
    Non si può perdere 3 a 0 a Firenze dopo aver vinto a Torino per 2 a 1.
    Indegni.
    Montella ha le sue grosse responsabilità. No carica la squadra, si fissa con il 3-5-3 e nn cambia i giocatori neanche quando si infortunano.
    Viziati,strapagati, senza carattere.

  8. AceBati, il fatto che anche Borja abbia giocato malissimo non assolve Aquilani. E non assolve la Società il fatto di avere in squadra giocatori tendezialmente vecchi oppure ex giocatori come quel Vargas che ti sarebbe piaciuto ieri sera. E che sabato Aquilani abbia giocato discretamente è ovviamente una tua rispettabile opinione, ma ho visto tanti che hanno detto come me che Aquilani non ha fatto assolutamente niente di speciale in positivo. Ci vogliono centrocampisti giovani e affamati, di grinta e di carattere e per questo si devono tirar fuori i soldini, con i discorsi si fa aria fritta e gli scambi di giocatori sono buoni per la collezione delle figurine Panini. E, nonostante tutto, ieri sera con la difesa a 4 ed il centrocampo a 4 senza Aquilani e con Kurtic sono convinto che si sarebbe potuto fare una figura diversa. Magari si perdeva ugualmente, ma non presi a pallonate e derisi così !

  9. insieme al tedesco via subito a gennaio.. e purtroppo, se le cose non cambieranno, il prossimo campionato la viola dovra’ monitorare attentamente anche Valero e altri ( al Momento ) intoccabili..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*