Questo sito contribuisce alla audience di

Il fatturato della Tod’s è in calo. Diego Della Valle: “Abbiamo piano strategico. Stiamo completando investimenti”

Non arrivano ottime notizie per quanto riguarda il Gruppo Tod’s, quello che fa riferimento ai proprietari della Fiorentina, Diego e Andrea Della Valle. I ricavi, che ammontano a 123 milioni di euro nel primo trimestre, sono in calo del 6,7% rispetto al primo trimestre 2016. “Un calo che è principalmente legato all’andamento dei ricavi delle calzature, anche per un diverso timing nelle spedizioni”, viene spiegato dal gruppo marchigiano. “La lettura dei dati di vendita del trimestre evidenzia il miglioramento del trend dei ricavi dei Dos (negozi diretti, ndr) – è il commento di Diego Della Valle, presidente ed amministratore delegato del gruppo – i buoni risultati della pelletteria nelle collezioni estive e gli ottimi risultati di vendita del marchio Roger Vivier. Evidenzia altresì una certa debolezza del canale wholesale, dovuta anche all’atteggiamento prudente da noi assunto in alcuni paesi, nella gestione del rischio di credito. Seguendo il nostro piano strategico, stiamo completando gli investimenti necessari per far fronte agli importanti cambiamenti in corso nel nostro settore; in particolare stiamo rafforzando la squadra manageriale, con l’inserimento di alcune figure importanti, soprattutto nella comunicazione e nel digitale”.

Della Valle aggiunge: “Proseguono le iniziative per il rafforzamento del canale ecommerce, che riteniamo sempre più importante per le strategie future del gruppo. Ci stiamo inoltre strutturando per produrre ancora più collezioni nell’arco dell’anno e stiamo sperimentando alcuni “negozi di nuova generazione”, che permetteranno ai nostri clienti di fare esperienze di acquisto totalmente nuove”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 commenti

  1. Visto che i ricavi del 1° trimeste 2016 furono di 238 milioni, nel primo trimestre 2017 sono stati di 223 milioni NON certo 123.

  2. Fate acqua da tutte le parti, meglio abbandonare la baracca che stare con voi

  3. Tonfo in borsa….Speriamo che si levino dai 3 passi!!!

  4. Albertoviolaclubroma

    Come manager ci sono gnigni,rog,mencucci,freitas,corvino se li portasse via tutti.

  5. Tifosi Dellavalliani, io fossi in voi mi preoccuperei che il Signor Padrone non guadagna quanto vorrebbe !!

  6. Ed è subito buho…di bilancio

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*