Questo sito contribuisce alla audience di

Il futuro della Fiorentina fa ancora rima con Borja Valero?

Per anni Borja Valero e la Fiorentina sono stati una cosa sola: l’idillio tra lo spagnolo e Firenze è scattato fin dai primissimi momenti del suo arrivo, nell’estate del 2012. Un idillio umano, oltreché calcistico, con Montella prima, e Sousa poi, che non lo hanno mai messo in discussione: a suo vantaggio un’integrità fisica quasi rara nel calcio di oggi ed una leadership mai messa in discussione. Dai 27 ai 32 anni, sempre al massimo, a trascinare il centrocampo della Fiorentina anche in posizione non propriamente sue: come quella del fantasista o del mediano. Borja Valero per la Fiorentina ha rappresentato un marchio di garanzia, da esportare nelle tante campagne europee delle ultime stagioni. All’alba della sua sesta stagione in viola, con una famiglia ormai radicata sulle rive dell’Arno, il matrimonio sembra quasi giunto ad un punto di non ritorno: nella società viola forse hanno iniziato a non vederlo più come un irrinunciabile e la scadenza del contratto tra due anni lo potrebbe davvero mettere in bilico per il futuro imminente…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. Quanto inchiostrò sprecato…. Siamo tutti grandi allenatori!!!! Se vogliamo essere una squadra “seria” non siamo Neanche quello ancora… Abbiamo tanto da imparate dai nostri nemici gobbi… Le bandiere non si toccano!!!

  2. Se si vuole giocare con il 4-3-3 (o 2-1), la squadra ha bisogno di un forte mediano che sostituisca Badelj (con Sanchez alternativa) e di una mezz’ala importante (Cristoforo non mi sembra all’altezza) che, dopo un anno sotto l’ala di Valero, ne possa prendere il posto. Cristoforo potrebbe provare un altro anno come alternativa di Vecino.
    insomma 6 centrocampisti: TBD, Vecino, Valero; Sanchez, Cristoforo (o chi per lui), TBD.

  3. Non so che cosa farà la società quest’anno ma Borjia è sempre stato un professionista serio ed è molto attaccato alla maglia viola.
    Dipende molto dal nuovo tecnico.

  4. X me intoccabile…grande borja

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*