Questo sito contribuisce alla audience di

Il gol di Chiesa come un dito nella diga che sta per crollare. Pioli ha così tanta fiducia nella panchina…che rinuncia al terzo cambio

Il gol di Federico Chiesa a dieci minuti dal termine è solo un puntello alla diroccata “casa viola”. Il gioco mostra crepe da ogni parte: in difesa, a centrocampo, in attacco. La fase realizzativa è terremotata: le statistiche annotano 20 tiri, dei quali solo 5 in porta (e solo uno, quello di Babacar, di una certa pericolosità oltre al gol). La Fiorentina conquista un punto sul campo della Spal dopo un’affannosa rincorsa che ha fruttato un possesso palla stratosferico, 70,4%, quanto inconcludente.

Pioli 4 – I giocatori più che schierati in campo, paiono gettati come i bastoncini dello shangai: dove cadono cadono. Ha così fiducia nella panchina da rinunciare alla terza sostituzione. Possesso di palla strabordante per un gioco asfittico. In confusione almeno quanto la squadra.

Leggi l’intero articolo e le pagelle di Francesco Matteini su Violaamoreefantasia.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. In un’altra novella il foro nella diga veniva tappato con una gomma americana. Ma tutto il sistema di questa improbabile realtà che viviamo è sull’orlo del crollo. Una pletora di dirigenti incompetenti di calcio, un Ds vecchio e fuori dal tempo che compra su suggerimenti altrui non imbroccandone una che è una e dilapidando anche gli oltre 70 milioni del mercato (se li diamo in mano anche ad uno come Pradè tira fuori un mercato con i fiocchi – non a caso la Samp la prendono a modello- vi rendete conto la viola che prende a modello la Samp? Dove siamo finiti?) ed un allenatori pluriesonerato che lo hanno preso come ies man che purtroppo è la dimostrazione della famosa frase di Don Abbondio sul coraggio. Quest’anno (forse) ce la caviamo a salvarci per tempo, ma l’anno prossimo con questa Ditta andremo dritti dritti all’inferno.

  2. Se quello che dice Matteini che non crede sui panchinari che possiede ka cosa è grave veramente e qui qualcuno dovrà spiegare il perché , io onestamente Pioli non l’avrei preso ma se un allenatore negli ultimi 10 anni è stato esonerato 7 volte un motivo ci sarà , in estate avevo detto di prendere Marcelino oggi al Valencia o in subardino Di Francesco o Mazzarri , certo non sono io che decido ma uno di questi allenatori con un duo Antognoni-Sartori avrebbe fatto sicuramente meglio sia sul mercato che in campo .

  3. Ma se dobbiamo perdere con il Crotone e pareggiare con la Spal non sarebbe comunque meglio far giocare tutti i giovani? Almeno fanno esperienza e vediamo di che pasta sono fatti.Una parola su Babacar: INESISTENTE.

  4. Ragazzi siamo in mano a una società di incompetenti, da Cognigni a Corvino, e in mano a un allenatore che non riesce a dare un minimo di gioco e dignità a questa squadra. Vengono fatti giocare elementi che probabilmente nella Sangiovannese, in serie D, avrebbero problemi a trovare posto in squadra. Probabilmente il dixtat della società è fare giocare Gaspar, Gil Dias, Maxi Oliveira anzichè ragazzi da provare vedi Hagi Lofaso Milenkovic. E domenica ci asfaltano alla grande e forse è un bene. Così qualcuno si renderà conto del valore di questa squadra di mediocri comprati da Sor Panza

  5. L’immagine del dito del bambino che chiude la piccola falla della diga, impedendo che si allarghi fino alla catastrofe, mi riporta indietro agli anni delle letture delle elementari.
    Ma oggi, in quanti avranno compreso?

  6. Ieri la Fiorentina non mi è piaciuta, ma bisogan considerare due aspetti per me fondamentali: la Spal e l’amalgama del gruppo. Questi ragazzi a mio avviso stanno crescendo (lo dimostra appunto il possesso palla) ma devono ancora crescere come squadra. Diamogli un altro po’ di tempo. E comunque vorrei far sommessamente notare che neppure le altre nostre avversarie per l’Europa brillano.

  7. dopo aver tolto il terzino sinistro, avrebbe dovuto togliere anche il terzino destro visto che la spalla teneva il solo floccato alto e perfino paloschi s’era messo a fare lo stopper!!pertant, fuori gaspar e dentro lo faso e si vinceva 3-1!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*