Questo sito contribuisce alla audience di

Il gol di Mandzukic che proprio non va giù a Pioli: la Fiorentina ora lavora su un doppio fronte

La sconfitta a Torino ci stava, e questo lo sapeva bene anche lo stesso Stefano Pioli, che però si è portato dietro un boccone un po’ indigesto da buttare giù: scrive infatti La Gazzetta dello Sport che al tecnico non è andato a genio la modalità con cui Manduzkic ha beffato la difesa viola e avrebbe preferito incassare un altro tipo di marcatura. E’ l’atteggiamento dentro le due aree infatti l’aspetto da migliorare principalmente secondo l’allenatore della Fiorentina, quella offensiva dove arrivano ancora in pochi, ma anche quella difensiva, reduce dall’ultima, disastrosa, stagione. Un lavoro coast-to-coast di fatto per Pioli, come indicato dalla rosea ed ecco la seconda sosta all’orizzonte potrebbe essere lo spazio ideale per perfezionare una squadra che invece sulla fase di non possesso ha già fatto vedere grandi passi avanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. Maurizio Firenze

    purtroppo pesce lesso Pioli piu di questo non puo fare …lo testimoniano i suoi innumerevoli esoneri…abbiamo sbagliato ancora allenatore ..dopo Sousa andava bene tutto ,ma c era meglio a giro a cominciare da Walter Mazzarri,che aveva tuuto per fare bene a Firenze ..Grinta ,Carisma, nome e sopratutto e Toscano….

  2. Dove sono i miei Ultras delle Tod’s ???

  3. La difesa a tre l’hai vista solo te paolo 1…FV

  4. La difesa a 4 l’abbiamo vista alla prova mercoledì dal 52esimo fino alla fine.

    Dal primo minuto al 52esimo invece abbiamo (di fatto) avuto una difesa a 3 (Laurini in realtà ha fatto il centrale aggiunto) con Biraghi che (ogni tanto) faceva e sortita a sinistra..

    Io ne traggo solo una conclusione: la difesa a 4, con i terzini che spingono, la viola non se la può permettere.

  5. @ Fradiavolo,
    si ha sbagliato Pioli, indubbio.
    Dato che Laurini era un finto terzino e un reale centrale, vuol dire abbiamo giocato di fatto con una difesa a 3 centrali + 1 (Biraghi) per 52 minuti e fino ad allora i gobbi non avevano fatto un tiro in porta.

    Pioli ha pensato di cambiare, per svariate ragioni, ed è stato punito.

    Spero gli serva di lezione anche a lui.

    Spero gli faccia capire che la difesa a 4 (quella che di fatto è esistita solo dopo l’ingresso di Gaspar) funziona MOLTO poco.

  6. Visto che per ora Gaspar non sa difendere magari Victor Hugo è più adatto……il nostro allenatore poteva anche pensarci.

  7. Gaspar non è un terzino , per me è più un ala che un terzino e contro l’Atalanta lo proverei esterno alto con l’inserimento di Laurini come terzino dx.

  8. Per me ha sbagliato Pioli se veramente Laurini ha avuto un problema fisico era da inserire Milenkovic al centro e spostare o Astori o Pezzela a destra .

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*