IL MASOCHISTA

Coreografia tifosi Juventus

Coreografia tifosi Juventus

Il tifoso viola è merce rara da trovare in giro. E questo non perché sia una sorta di mosca bianca, né una razza in via d’estinzione, anzi. Scriviamo così perché ha tante particolarità: è passionale, attaccatissimo alla squadra, ironico e pungente, ma anche umorale e perfino masochista. Arriva a stracciarsi le vesti dopo una sconfitta (netta nel risultato, meno nel gioco) in un torneino estivo contro il Psg. Via su, signori, l’International Champions Cup non è che sia l’obiettivo stagionale, è poco più di una bella e divertente vetrina, che ci vedrà competere contro squadroni continentali. Oltretutto la Fiorentina attuale è un cantiere aperto. Alcuni di questi giocatori se ne andranno, altri arriveranno, Paulo Sousa ha cominciato a lavorare da pochissimi giorni. E poi fa anche caldo, tremendamente caldo, e non è consigliabile sprecare energie e sudore per imprecare contro il difensore che non ha chiuso a dovere su Ibra, contro il troppo spazio nella nostra retroguardia e sulle fasce. Godiamoci lo spettacolo e magari godiamoci qualche meraviglioso ritorno (il nome non lo facciamo solo per ragioni scaramantiche). Per il tafazzismo c’è ancora tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

40 commenti

  1. Graziano Giusti

    Ma va bene così….

  2. ragazzi non è che bisogna essere tanto esperti di calcio per capire che la Fiorentina, onore e gloria al suo nome!, è guidata attualmente da una dirigenza che si capisce a stento come possa guidare una squadra di calcio…il tafazzismo qui è tutto al vertice…contrattini privati che ci fanno fare figure di tolla mondiali, comunicazione coi tifosi vicina allo zero, calciomercato da quesito con la susi…tante cose buone fatte negli ultimi anni..ma anche tante vaccate e questo va detto!
    SFV!

  3. Vallo a dire all’agent provocateur di Matteini…….! Scherzo! che è già abbastanza caldo e mi ci vorrebbe del bel verdicchio fresco più spesso! Ciao,Raffaello….!

  4. L’unico segnale positivo è il ritorno di Bonolverdicchio!
    Maremma, sto ancora ridendo 🙂

  5. Ma chi se le straccia le vesti,ve la cantate e ve la suonate,fate un articolo e quello dopo lo smentisce,siete i primi a fare polemica,ma capisco questo porta visite e click,un po’ come i titoli con i puntini di sospensione….

  6. ..spendono..le milanesi..e basta..oltre la juve..anche perché una è arrivata settima..e una decima..e poi alla fine voglio vedere…ciuchi..

  7. @ REDAZIONE
    ma la prima parte del mio commento???????
    che fine ha fatto ???????non mi sembra aver offeso nessunoE’ stato approvato un attimo in ritardo. Redazione

  8. segue
    o chi lavora intorno alla VIOLA (giornalisti).Noi si che siamo masochisti tanto in tasca non ci arriva nulla perchè il solo interesse che abbiamo è la fede per la FIORENTINA

  9. Caro signor Del Corona,anche nelle altre squadre ci sono giocatori che se ne andranno e altri arriveranno,anche nelle altre squadre si sta lavorando da poco,e fa caldo anzi tremendamente caldo anche per le altre squadre.L a differenza è che le altre squadre spendono, o come preferiscono dire altri,possono spendere e noi no.Possiamo anche essere masochisti,ma solo per amore della FIORENTINA perchè siamo gli unici che spendono anche economicamente a differenza di chi lavora per la VIOLA(giocatori)

  10. L’ A.C. Fiorentina ha molti problemi: a) non ha entrate paragonabili alle altre sorelle (Juve, inter , Milan , Roma , lazio, Napoli e forse qualche altra)
    b) non ha soldi da spendere se non una parte del venduto.
    c) non ha il coraggio di prendere giocatori italiani giovani e metterli in prima squadra.
    e poi
    putroppo
    d) non è vincente.
    Infatti chi può scappa.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*