Questo sito contribuisce alla audience di

Il mercato che verrà e il centrocampo da sistemare

PradePalazzoVecchioFinita quest’ultima sessione di calciomercato, si può dare uno sguardo già alla prossima, per dire che la priorità sarà quella di sistemare il centrocampo. Si va nella direzione indicata da Montella, ovvero verso la ricerca di un centrocampista che possa sostituire all’occorrenza Pizarro. In questi mesi saranno seguiti ancora giovani interessanti, come Jorginho del Verona e Dos Santos del Barcellona. Poi a giugno, magari ci sarà spazio per un grande colpo, proprio in quel ruolo. Magari ci sarà un nuovo tentativo per Verratti, contattato anche nel corso di questa estate così come confermato dal giocatore. Tutto dipenderà anche dal posizionamento in campionato e alla partecipazione ad una competizione europea. Ma qui, forse, stiamo guardando troppo lontano…

Foto: LF/Fiorentinanews.com

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 commenti

  1. le soluzioni in tutti i ruoli sono tantissime ma la dirigenza si mantenga attenta ed operativa!

  2. Quoto in pieno tutti sulle priorità ,sia per quanto riguarda lo staff che i giocatori,Cuadrado in testa e senza sottovalutare quanto suggerito da Keo,sui rapporti interni. Verratti credo che sia da lasciar perdere;penso che ci abbia usati come sponda e se ritornasse di qua sceglierebbe molto probabilmente i gobbi. E poi, noi abbiamo bisogno di soldati tosti….i generali con gli attributi ce li abbiamo già e….. guardiamo di tenerceli…!

  3. Prima di parlare di nuovi acquisti io mi dedicherei ai rinnovi dei 2 dei migliori acquisti degli ultimi anni e cioè MACIA e PRADE’ e questo prima degli eventuali rinnovi di pasqual e pizarro – Dopo c’è Cuadrado. Per i loro rinnovi lascerei partire + di qualcuno.

  4. E no, non sono passate neppure 24 ore dalla chiusura del mercato che già iniziate a parlare di quello di gennaio. Ma la redazione si rende conto che se noi tifosi abbiamo bisogno di riordinare le idee, figuriamoci i giocatori che devono giocare sapendo che fra tre mesi sono di nuovo nel mirino del mercanti di uomini??
    Comunque finitela con il cercare nomi altisonanti, abbiamo finito i soldi, tant’ è che non siamo stati in grado di garantire un contratto di due milioni a Ljajic e dover usare i soldi della sua cessione per rientrare nei parametri di bilancio fissati dalla società (scelta da me fortemente condivisa). In più non siamo riusciti a piazzare da enssuna parte Vargas e Oliveira che ci costano un sacco di soldi.

  5. Secondo me Cuadrado sarà pressoché impossibile da riscattare poiché non è difficile che l’Udinese si metta d’accodo con qualche big europea e ci versi una cifra sui 15 mln alle buste. SE però la fiorentina si mettesse d’accordo con l’Udinese a Gennaio .. beh .. la cosa potrebbe essere più facile (anche perché Pradè e Macia gli hanno lasciato gratis Lazzari per un altro anno). Sicuramente la Fiorentina dovrà mettersi d’accordo anche con giocatore che al momento percepisce 270.000 EURO … pochissimo per un giocatore la cui valutazione si aggira sui 30 Mln. Se il cartellino vale 30 .. lo stipendio dovrebbe aggirarsi minimo sui 2.5 Mln.
    Se l’udinese ci ricoprisse d’oro (15/20 mln) non sarebbe comunque una brutta situazione. Si potrebbero rinvestire in un forte terzino destro da difesa a 4.
    Certo Cuadrado è l’unico esterno in rosa che permette di giocare con 3-5-2. Però senza Cuadrado si può giocare con 4-3-3 schierando Ilicic (con Joaquin suo secondo) alto a destra oppure Giuseppe Rossi. Io penso che l’acquisto di Ilicic sia stato fatto in ottica possibile-futuro senza Cuadrado (fermo restando che Ilicic è un ottimo acquisto in ogni caso)

  6. CUADRADO é LA PRIORITà mi trova perfettamente d’accordo ma immagino tutta la difficoltà del caso. ci vorrebbe un altro capolavoro della coppia. Poi c’è la dichiarazione di Pastorello circa Maresca ma fingo di non averla letta.

  7. Parlare di Verratti ..è un pò parlare di un sogno…se torna le strisciate gli fanno i ponti d”oro
    CUADRADO é LA PRIORITà…a Giugno si scatenerà l”inferno…quello che temo di più è il Bayern…non chiaccherano mai a vanvera …si vociferà già di un assegnuccio da 15 milioni per la metà…e conoscendo Pozzo…!!!

  8. subito sistemare la situazione di CUADRADO perche’ se in europaleague dovesse fare qualche giochessa sarebbe poi dura a trattenerlo. Attenzione a Pepito che puo’ essere geloso dei complimenti che vengono fatti a tutti gli altri (noi lo consideriamo quasi un obbligo per il fatto che lo abbiamo preso rotto) e poi sia Gonzalo che Borja che sono granparte del miracolo viola.
    BASTA SITUAZIONI DEL TIPO LJAJIC E MONTOLIVO….NON DEVONO PIU’ SUCCEDERE

  9. Infatti…le carte sono già servite ed ora si deve pensare esclusivamente a giocare al meglio la partita con quelle che abbiamo in mano,senza distrazioni,rimpianti o alibi… Sono ,comunque, nel cuore alla Redazione…sarà dura sfangare i prossimi 15 giorni,ma anche la compagine guidata da SDC è valida e saprà cavarsela al meglio….

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*