Il mercato della Fiorentina conquista i giornali: “Ha risposto con i fatti a chi dubita delle sue ambizioni”

Mentre i tifosi della Fiorentina sono più propensi a giudicare negativamente il mercato di gennaio condotto dal club viola, sui quotidiani sportivi i giudizi sull’operato di Corvino & co. sono più che positivi. La Gazzetta dello Sport dà 6,5 alla Fiorentina con questa motivazione: “La rinuncia all’allettante proposta del Tianjin per Kalinic merita una citazione particolare. La Fiorentina (6,5) ha risposto con i fatti a chi dubita delle sue ambizioni. E poi Corvino con Saponara e Castrovilli ha avviato un interessante progetto di ringiovanimento della rosa”.

Per il Corriere dello Sport addirittura i viola si meritano un 7: “La Fiorentina ha mantenuto in primis la calma di fronte al pressing del Tianjin per Kalinic e non si è lasciata distrarre dai sussurri per Badelj. Ha risolto il problema portiere. L’indirizzo dato dalla società, squadra più giovane e sempre più italiana, è stato ribadito dal prestito con obbligo di riscatto di Saponara dall’Empoli. Poi si è guardato al futuro (Illanes, Castrovilli, Scalera e Nzola)”. Tra il cosa non ha fatto si legge che “non è intervenuta per rinforzare la difesa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

17 commenti

  1. Questi giornali hanno interesse a Fiore tra il 6/8 posto…quindi quanto fatto durante questo mercato a loro va bene

  2. Il difensore ??!! Baroni della primavera !! Ecco il difensore….Chiesa insegna. Non vedo in giro fenomeni di difensori tali da meritare investimenti cospicui, soprattutto a gennaio, e chi li ha (pochi) a gennaio se li tiene.

  3. beh erano palesemente ubriachi per dare sti voti.

    – KALINIC ha rifiutato lui la Cina e non la Fiorentina, anzi fosse per i DV era già impacchettato sull’aereo

    – BADEJI andrà via a 0 e come ogni anno da quando Pizarro è andato via non avremo un sostituto non parliamo dell’eventuale vice che sono 10 anni che non ne abbiamo uno..bastava andare dalla Roma e offrire i soldi di Saponara per Paredes! Oppure cercare uno scambio con Borja che l hanno tanto cercato.
    Tornando a Badeji a giugno verrà ceduto a due spicci e saremo senza centrocampista titolare

    – GONZALO e SALCEDO e DE MAIO non verranno riscattati: VA RINNOVATA COMPLETAMENTE LA DIFESA!
    Unico titolare decente è ASTORI e per fortuna Sousa ha scalato SANCHEZ in difesa…ma abbiamo il grande PIPPOVIC capitano (diomio!). Da 5 anni manca un terzino destro e un centrale DECENTE!Non dico dei Fenomeni ma almeno decenti; erano questi gli acquisti da fare che si trascinano da anni, in teoria anche un terzino sinistro serviva.

    – SAPONARA costerà in totale 18 ml, si ok tra 1 anno e mezzo, però nessuno che dica che st anno in netta flessione, quest anno 19 presenze totali con 1 assist e due gol
    mentre nel 2015/16 34 presenze 5 gol e 10 assist
    Abbiamo già sia ilicic che berna al suo posto(ergo uno dei due entro 2018 sarà ceduto per rientrare dei costi di questo) è un acquisto inutile e dannoso nello spogliatoio, inoltre cosa ancora più importante l’Empoli è in B al 99%, per cui ad Agosto lo prendevamo a un quinto max del suo costo attuale, visto che durante l anno.
    Poi vabbè detto questo spero che faccia benissimo, ma ribadisco attualmente è un acquisto inutile, dannoso si sono sbagliati i tempi e i costi, bastava aspettare Maggio con l’empoli in B e andarci a trattare e lavorare sul ragazzo come fanno TUTTE le società!Inoltre Sousa dice che non è pronto avendo un infortunio, conoscendo bene il nostro staff medico, una distorsione si evolve a CODICE ROSSO con mesi di convalescenza

    – SPORTIELLO, come dichiarati da un suo precedente allenatore è svogliato nell’allenarsi, ha avuto problemi con Gasperini(non il primo arrivato) che lo ha retrocesso come secondo, prima di metterlo sul mercato. Non è di un livello eccelso ha molteplici svarioni durante l anno e cappelle(vedi gli ultimi mesi a Bergamo), quindi non superiore a Tata. Inoltre ne avevamo appena spesi per DRAGOWKI 4.5ml e prendiamo un altro portiere?Eh ma è italiano! Abbiamo LEZZERINI allora!Più giovane con ampi margini di miglioramento, italiano, conosce già l’ambiente Fiorentina, professionista esemplare!è stato ceduto, bene ma dovevano inserire clausole alla Tello, oppure presenze garantite dietro premio di valorizzazione.

    – ULTIMA COSA..la frase SI GUARDA AL FUTURO!?
    NZOLA???ma siamo seri, uno che manco in Lega Pro fa la differenza, ed ha 21 anni, dovrebbe farla tra qualche anno(quanti?) in Serie A?

    L’unico acquisto che mi sento di promuovere è Castrovili, ha visto la Primavera nella sua prima presenza ha ben figurato. Su Illanes e Scalera non mi pronuncio.
    Ma i soldi di Alonso? saranno usati per Sportiello e Saponara?ahahh
    Sfido chiunque(redazione compresa) a contestarmi punto su punto.

  4. Non è vero che da anni non si prende il famoso laterale difensivo, perché Dicks lo è, il problema è che non era di qualità o forse solo in potenza. I difensori buoni sono pochi, e quindi o paghi assai per il cartellino o per l’ingaggio attingendo dagli svincolati o quelli che sono vicini alla scadenza contrattuale, cosa che la nostra società non fa. Da qui dunque non se ne esce.

  5. Credo che i tifosi si devono far sentire con uno striscione ironico e durante le partite dei cori contro la proprietà e la dirigenza x incapacità…lo dico da anni se si vuol vincere qualcosa abbiamo bisogno di dirigenti TOP…forza viola solo la maglia

  6. Il mercato di gennaio é di riparazione NOI dovevamo riparare la difesa che fa acqua da tutte le parti quindi il voto é 0…si programma a giugno nn ora Sportiello e Saponara nn sono necessari…Corvino parla troppo troppe chiacchiere nn portano nulla…fatti nn parole…forza viola

  7. Non ho parole.serviva un difensore onesto ed invece siamo alle solite.vorrei sapere se in realta’ in giro non ci sono buoni difensori oppure non li cerchiamo che penso sia la causa sicura.basterebbe frugarsi un attimo e lo porti via.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*