Il mercato di Corvino: Vendere (ma non smantellare) per comprare

Corvino4

Oggi nasce ufficialmente il nuovo corso della Fiorentina che prevede il ritorno in sella di Pantaleo Corvino nel ruolo di direttore generale dell’area tecnica, che parlerà in conferenza stampa ed esprimerà i propri concetti. Intanto il Corriere dello Sport-Stadio parla delle linee guida che seguirà il dirigente per fare mercato. Innanzitutto vendere (ma non smantellare) prima di comprare. Da valutare le posizioni di Ilicic e Babacar e soppesare le offerte arrivate per Vecino, Kalinic, Alonso, Badelj e Zarate. In entrata marcato stretto l’attaccante argentino Calleri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 commenti

  1. vendere (ma non smantellare) per comprare quanto dichiarato dal corvo. da ciò se ne deduce che nulla è cambiato, nel senso che vendere un certo giocatore con determinate potenzialità per comprarne un altro con le medesime stimmate non ha nessuna logica se non quella di depauperare la squadra. vedremo Intanto mentre tutte si muovono e comprano per rinforzarsi noi continuiamo a traccheggiare stringendo al petto il fair play finanziario, io non vedo nulla di buono.

  2. ilicic, badelj, kalinic, vecino, alonso e babacar e parlate di non smantellare la squadra???? Il mio presentimento, spero che mi sbagli, è che hanno ripreso corvino in ragione che, visto i mercati precedenti, qui vogliano spendere max 5-6 milioni a giocatore e non per tutti, oramai in europa come in sudamerica i giocatori di un certo livello hanno un prezzo maggiore, ultima frontiera dove puoi comprare a meno è a est o nell’ ex jugoslavia e qui corvino ha molti agganci. Quello che più mi fa arrabbiare è che in proporzione squadre come empoli, chievo, samp, genoa etc…fanno mercati più onerosi dei nostri, se gli ADV i soldi se li vogliono mettere in tasca, che lo dicano e ce ne faremo una ragione

  3. Non si smantella la squadra ? Si parla, nell’articolo, di 7 giocatori titolari lo scorso anno potenzialmente da vendere. E non sarebbe smantellamento ? Tra l’altro, se è vero che Vecino abbia rifiutato il Napoli (cosa che spero sia vera) i 25 milioni previsti dalla sua cessione da dove arriveranno ? Ovviamente aspetto la fine della campagna acquisti ad esprimere un parere, ma mi sembra che si vada verso una bel cambiamento.

  4. Per inciso possono cedere chi vogliono ha patto che i soldi incassati vengano reinvestiti tutti sul mercato , tutti fino all’ultimo euro

  5. Visto che non sappiamo cosa bolle in pentola sto ha quello che leggo sui giornali ,ecco mi dite che senso avrebbe puntare su Fejsa che nel Benfica fa la riserva oppure Diuricic riserva dell’Anderlecht o Ramirez anche se lo prendi svincolato comunque gli devi pagare uno stipendi abbastanza sostanzioso , ma allora punta su Verre tanto per fare un nome oppure visto che non abbiamo come dicono tanti soldi su Bauorez dell’Ajax altro giovane che puoi prendere ha cifre umane , che senso può avere puntare e spendere su giocatori che non ti alzano il livello della squadra sono soldi buttati , come è successo negli ultimi tre anni poi si lamentano perché siamo in rosso.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*