Il mercato, lo scudetto e le parole di Sousa cadute nel vuoto

Paulo Sousa Roma

A fine dicembre, dopo la vittoria sul Chievo, la Fiorentina si trovava al secondo posto in classifica e in piena lotta per lo scudetto. Allora Sousa diceva che ci volevano rinforzi, e presto, per continuare a sognare in grande. Oggi, 19 gennaio, praticamente un mese dopo, nella rosa di Sousa nulla è cambiato a parte la partenza di Rebic per Verona, e, se vogliamo, l’inserimento di Tino Costa che ancora non è però ufficiale. Quasi cinque mesi di tempo per zero acquisti e tanta confusione. Tra due settimane si chiude il mercato, e la Fiorentina è ancora alla ricerca dello stesso difensore che Sousa aveva chiesto ad agosto. La sfortuna, certo, è un fattore che ha inciso a sfavore della Fiorentina ma un immobilismo del genere è inspiegabile, specie quando un allenatore aveva chiesto rinforzi già da tempo e Pradè aveva parlato di obiettivi già individuati per questo mercato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

16 commenti

  1. Violaadimilano

    E’ un dato di fatto che c è assoluta mancanza di chiarezza da parte della proprietà con una schiera di yes man che non fanno che aumentare la confusione ed il malcontento della tifoseria.
    Rilevo poi che non è vero che i DV non spendono ma è vero che spendono male. Quanti bidoni sono stati acquistati a stipendio e che non hanno giocato nemmeno un minuto? Poi non capisco operazioni tipo Schetino mi si dice pagato 4 milioni e poi prestato al Livorno. E i 7 milioni che erano a disposizione per Grassi ora che è saltata dove vanno? 7 e 4 fa 11 e a questa cifra forse un difensore si poteva già avere in casa senza incaponirsi con quel Lisandro che a questo punto sa di barzelletta.

  2. Sono d’accordo i soldi li mette la società però è lecito chiedere per l’ennesima volta CHIAREZZA non discorsi o quello che ha detto ADV ce lo siamo inventato noi!

  3. Ritorno sul tema di questo articolo, trovandolo oggettivo e quindi giusto. Si sa che l’allenatore ha in mano la squadra , specialmente quando è valido, e Sousa ha dimostrato di esserlo. Se certi uomini non hanno trovato posto in squadra significa che Lui non li ha trovati adatti per arrivare ai punti che ora ha. Non è detto con questo che Sousa sia stato perfetto, ma certo non è lui da criticare se ora c’è qualche problema..
    Se la società si contenta così, è giusto che lo faccia dato che i soldi sono suoi, e quindi anche noi dobbiamo sicuramente adattarci, perchè in giro c’è di peggio e lo sappiamo benissimo. Ma forse per un tifoso sarebbe bene ora anche vincere qualcosa… . COMPLIMENTI per il nuovo format !!

  4. ormai l’ho capito anche io, basta sogni. I D.V. vogliono questo.
    avevo dato una seconda possibilità dopo il mercato estivo, speravo che gli errori fosserostati fatti soprattutto x il grande rosso in bilancio…,dunque snellire la rosa e ridurre il monte ingaggi e pi oco tempo comprare…
    ma dopo 4 mesi non è cambiato nulla… Pradè & company non sno stati capaci di portare almeno un difensore il 4 di gennaio… Sarà pure colpa dei D.V. ma anche Pradè non è un granchè (come Macia, che ci aveva lasciato 34 giocatori in rosa) Proviamo a scambiarlo con sabatini…

  5. Giusto, Sousa chiedeva rinforzi che non sono arrivati. Ma Sousa stesso ci ha messo del suo, tagliando di fatto dalla squadra giocatori che potevano essere utili. Visto il Kalinic delle ultime partite, ad esempio, puntare tutto su di lui in zona gol è stato assurdo. Babacar, Rossi, un Bernardeschi più avanzato sono un patrimonio che Sousa ha scientemente trascurato,. Quante squadre hanno una panchina così ricca in attacco e non la sfruttano?

  6. Gianluca e Franco4, se molleranno i DVD sarà per voi l’occasione di trasferirvi nelle marche e finalmente adorare da vicino i vostri signori e padroni, e pensare magari alla sambenedettese, che mi sembra più adatta alle vostre ambizioni. Per quanto mi riguarda, se ci mollano stappo lo champagne.. ma non ci mollano purtroppo… gli si fa troppo comodo …

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*