Il miglior difensore del campionato

Due gol e due assist, fin qui, per Marcos Alonso, ormai il terzino titolare a sinistra della Fiorentina. Lo spagnolo è cresciuto sotto la guida di Montella e sta esplodendo con Paulo Sousa, tanto da essere diventato il miglior terzino del campionato. Addirittura, secondo gazzetta.it, Alonso fin qui è stato il miglior difensore del campionato. E a dirlo sono i numeri. La sua media voto sulla Gazzetta è di 6,43 e se si guarda alla media del fantacalcio, diventa 7,36. Insomma, un giocatore da godersi sia al fantacalcio, appunto, che soprattutto nella realtà dove Alonso è diventato un giocatore fondamentale per la Fiorentina prima in classifica.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 commenti

  1. Ben detto Giovanni !!!!!! Teniamo dentro di noi l’entusiasmo ma poi teniamo anche i piedi in terra e pensiamo partita dopo partita e con un pizzico anche d’umilta’…… SEMPRE FORZA VIOLA !!!!!!!!!!

  2. Vero Giovanni che il campionato è solo all’inizio.
    Pero’ Alonso secondo me è una bella realtà gia’ dallo scorso anno, anzi dai sei mesi in premier,è esploso li, spesso fu il migliore dei suoi, gli inglesi difatti volevano riscattarlo e si capisce il perchè. Credo possa fare ancora un ultimo salto e diventare 1 dei migliori nel suo ruolo a livello europeo perchè a mezzi fisici fuori dal comune e sa g iocare.
    Ps: comunque lo scorso anno nn fu brutto, i primi 5 mesi eravamo spuntati in avanti , poi con Salah su tutti e gila + diamamti la squadra era completa ed ha rimontato posizioni e fatto una semifinale(contro il siviglia che era fortissimo e senzs Babacar , Gila assenti o una qualsiasi punta che ci aiutasse all’andata dve la prima mezz’ora fu ottima ma nn concretizammo e contro certe squadre paghi questo). Io spero che questa stagione veda la viola centrare ancora risultati migliori pero’ un quarto posto e una semifinale nn mi sembrano male e nonostante partenza nn è comunque facile fare di +(la juve torna, roma e napoli son fortissime e l’inte ha giocatori),
    Tornando ad Alonso lui ed altri 5 o 6 in rosa tipo Gonzalo e Borja secondo me sono il meglio x la viola e da scudetto, forse pero’ ne servirebbero altri 4 di quel livello in certi ruoli o un paio di fenomeni.

  3. Calma e gesso. Se domenica malauguratamente dovesse arrivare una sonora sconfitta finiscono tutti i primati. Siamo solo alla settima giornata non lasciamoci trasportare dall’entusiamo e ricordiamo le delusioni della passata stagione. Stiamo sereni ma alla giornata .

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*