Il modulo scelto da Conte che favorisce Bernardeschi

Ieri ultimo giorno di stage a Coverciano per la Nazionale, con Antonio Conte che ha avuto modo di testare da vicino alcuni giocatori in vista dell’Europeo. In attesa della lista finale delle convocazioni, che dovrebbe uscire lunedì, l’unico viola che dovrebbe salire sull’aereo per la Francia sembra essere Bernardeschi. Nonostante la poca esperienza con la maglia azzurra, appena una presenza, Berna ha convinto il CT grazie al lavoro sul campo in settimana, e col modulo scelto da Conte le chance di essere confermato sono aumentate. Il CT, infatti, sembra voler puntare sul 3-5-2, suo marchio di fabbrica, e a quel punto tutto il lavoro di una stagione di Berna sulla fascia destra risulterebbe utilissimo, a discapito di altri giovani, come Insigne, che rischiano di rimanere a casa per motivi tattici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti

  1. Purtroppo è così,e’snaturato in quel ruolo,ma soprattutto è sprecato.Anche di Biagio a volte lo faceva giocare esterno,ma perlomeno giocava più alto

  2. Ah sì, lo favorisce? A me risulta invece che ormai sulla destra sia diventato prevedibile anche per la su’ donna, al punto tale che lui stesso ha detto che chiederà a Sousa di giocare da trequartista (ruolo nel quale, contro la Lazio, è effettivamente andato benissimo).

    Ma sono opinioni…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*