Il nordcoreano Choe costa alla Fiorentina una interrogazione parlamentare

La politica entra a gamba tesa nel calcio, entrando in tackle su Fiorentina e Napoli perché le due squadre hanno fatto affari con la Corea del Nord, o almeno così sembra. A finire nell’occhio del ciclone in particolar modo la squadra toscana che ha messo sotto contratto Choe Song Hyok, il primo calciatore nordcoreano tesserato in una squadra italiana, perché due deputati del Partito Democratico, Lia Quartapelle e Michele Nicoletti, hanno presentato un’interrogazione alla Commissione Affari Esteri della Camera dei Deputati su Choe Song Hyok della Fiorentina, e su Jong Chan Bom e Ri Chol Song, che sono in prova al Napoli, per un motivo molto serio: se le due squadre avessero pagato una somma qualsiasi alla Corea del Nord avrebbero violato le sanzioni internazionali imposte al paese asiatico, secondo quanto scrive ilfattoquotidiano.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 commenti

  1. Premesso che non me ne può fregar di meno del giocatore, mi conforta sapere che due parlamentari sostentati anche col mio modesto contributo erariale mostrino tanta solerzia per una così grave questione internazionale.
    Meriterebbe conoscere meglio questi patrioti: chi sono, dove sono stati eletti e se, in precedenza, abbiano mai detto qualcos’altro in Parlamento (per quello che ormai vale).
    Per memoria di alcuni vorrei ricordare che Salvini e Razzi hanno fatto visita al dittatore coreano. Cortesia, affari?

  2. Politici che GOVERNANO senza autorizzazione degli italiani, si preoccupano di due ragazzi nord Coreani invece che dei problemi reali del Paese. RIDICOLI e BUFFONI

  3. Come al solito le teste di ….. comuniste di ***** dicano *******! hanno ridotto il paese a una pattumiera……extracomunitari che insudiciano spacciano stuprato e loro consensienti! !!!!…….poi si preoccupano di due calciatori! VERGOGNATEVI PARASSITI DELLA SOCIETÀ !!!!

  4. Certo che Coreani del Nord, nipotini del “Caro Leader”, io non li vorrei proprio per niente. Ma spero che la notizia sia una emerita bufala, anche se mi disturba il solo fatto che si sia pensato di servirsi di questi perenni itterici.

  5. Ma il PD pensi a tutti quegli extra-comunitari che stanno facendo entrare in Italia, e che manteniamo con i soldi versati all’ erario dai nostri genitori, i pensionati in italia sono in gravi difficoltà e loro pensano al calcio? ma vafffffff…..
    almeno facciano una legge che questi che arrivano in Italia, visto che li dobbiamo mantenere facciano lavori socialmente utili, c’ è tanta erba da tagliare nei comuni o boschi da ripulire, allora avrebbe un senso ma pagali per tenerli qui a non fare nente a discapito dei nostri pensionati o italian, questi del PD sono proprio delle T. di C. altro che calcio pensate ai danni che state facendo!!!!

  6. Ma il pd pensasse a lavorare per risolvere qualcuno dei problemi per i quali siete ingiustificatamente strapagati. Ridicoli!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*