Questo sito contribuisce alla audience di

Il piano per tenere Cuadrado (almeno un altro anno)

CuadradoTorino3E’ chiaro che gran parte del prossimo mercato della Fiorentina, in un modo o nell’altro, dipenderà da come finirà la vicenda Cuadrado. C’è un piano della società viola che punta a tenere il giocatore almeno per un altro anno. Questo piano passa per l’acquisizione dell’intero cartellino del giocatore, con la volontà di offrire all’Udinese circa 12 milioni di euro per la seconda metà, da aggiungere ai 6 già versati fin qui. Decisivo per convincere i friulani a mollare l’osso, potrebbe essere un bonus da riservare loro in caso di cessione futura. Ci sarebbe poi da ritoccare l’ingaggio del colombiano portandolo a circa 2 milioni netti all’anno, ma questa è una vicenda secondaria in questo momento.

ALTRE OFFERTE Si parla molto di club esteri di primo piano interessati al giocatore, ma ancora offerte ufficiali non vi sono sul tavolo. Forse perché eventuali acquirenti stanno attendendo la fine delle trattative tra Fiorentina e Udinese prima di agire direttamente. Per quanto riguarda Cuadrado possiamo tranquillamente dire che lui a Firenze si trova bene e non ha chiesto a nessun dirigente di essere ceduto a tutti i costi come invece qualcun altro ha fatto anche in un recente passato.

Foto: LF/Fiorentinanews.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Fossi ADV pur di tenere il colombiano venderei tutta la rosa tranne Pepito ma se vogliamo stare coi piedi per terra dobbiamo rassegnarci alle logiche di mercato. La Roma e’ arrivata a mettere sul mercato Benatia che e’ oggettivamente uno dei pochi difensori di caratura internazionale in serie A. E’ il mercato dei furbi e dei predoni dove c’e’ poco spazio per i sentimentalismi. Pozzo con le comproprieta’ pesanti di Candreva Cuadrado e Isla, mettera’ in berta una paccata di soldi e dara’ in mano a Del Neri un organico da lotta per la retrocessione

  2. 7mln + Babacar + 10% su cessione futura e al giocatore 2 mln a stagione e clausula da 40 mln a partire dalla prossima stagione.
    se rifiutano , nessuna cessione con spartizione ma buste e li offri 12 mln almeno , nelle buste le offerte si livellano verso il basso quindi puó bastare anche se giocan sporco con 1 dietro oppure ti accordi col bayer e fai fare a loro ma sempre quei soldi ci fai se non decidi di investirci x tenerlo un altra stagione e poi all’udinese nn gli conviene rompre con la viola che è una delle poche che compra in italia(prima vende magari, lo so ma poi compra e spesso da loro, il milan con i2000 miardi incassati x silva o ibra , 60 mln ne ha spesi 20 x balotelli con i soldi nostri…),
    Udinese in italia puo’ vender solo a nuve , napoli , fiorentina e roma/ne.

    Dobbiamo comunque vedere come si comportano con candreva, è nella stessa situazione e la scelta sarà simile, x me ci sarà accordo ma ormai si è orientati a rivendere ciadrado ma spero di sbagliarmi.

  3. Finalmente si comincia a leggere qualche notizia sensata dopo tutte le fesserie pubblicate nei giorni scorsi.

  4. Bernardeschi è bravo ma Cuadrado è un fenomeno, mi auguro che Federico diventi anche meglio ma se venderlo fosse condizione necessaria per tenere il colombiano…beh…con tutto il rispetto…

  5. Faranno di tutto per tenerlo ma mi sa che è lui che vuole andarsene a prendere 4-5 milioni al barcellona

  6. Tutto pur di tenere il colombiano tranne una cosa. Dargli la meta’ di Bernardeschi. Spero che a Moena lo portino e Montella ci possa lavorare sopra. Idem Rebic con una trasformazione tattica. Il tecnico e’ bravo in queste cose. I futuri campioni la Viola ce li ha in casa!!!

  7. L’unica soluzione è riscattarlo non vedo altra soluzione , perchè se si cede in compartecipazione con l’udinese sui 30 ml si prende 15 ml e il nostro ricavo effettivo è di 8,5 ml idem se si perde alle buste.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*