Questo sito contribuisce alla audience di

Il poker di Corvino per rilanciare la Fiorentina

Quattro giocatori, quattro volti nuovi che Pioli avrà il compito di sgrezzare e far crescere. Con un volo pindarico di fantasia, La Gazzetta dello Sport, vedendoli dalla prospettiva direttore generale della Fiorentina, Pantaleo Corvino, li definisce il nuovo Vidic, il nuovo Salah, il nuovo Vecino, magari un altro Bernardeschi. Sono, rispettivamente, Nikola Milenkovic, recentemente elogiato da Pioli al termine del ritiro di Moena, paragonato in patria proprio all’ex difensore del Manchester United, Rafik Zekhnini, che ha detto di vedere delle similitudini tra lui e Salah nel giorno della sua presentazione, Jordan Veretout, chiamato a sostituire l’uruguaiano avviato verso l’Inter e Valentin Eysseric, trequartista di talento proveniente dal Nizza. Ce la faranno davvero questi quattro giocatori a dare nuova linfa alla Fiorentina?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

19 commenti

  1. l’unico giocatore che deve essere preso subito è Simeone.
    Altro che Zapata (max 10 goal/anno) o Niang.
    Siamo su due livelli diversi.

  2. Io vorrei i nuovi Della Valle, il nuovo Cognigni e il nuovo Corvino, mi basterebbero questi, poi il resto verrebbe da sé.

  3. Tifolamagliaviola

    Ogni vero tifoso spera che ce la facciano, ma questi sono processi che durano anni, quindi bisognera’ adattarsi almeno ad un paio di stagioni in tono minore, poi se esplodono ci vuole una societa’ abbastanza forte e ambiziosa da non lasciarli andare come invece succede adesso. Altrimenti siamo la nuova Atalanta

  4. Milenkovic è il miglior “fico” della difesa viola da moltissimo tempo. Mi è bastato vederlo nella partita contro il Bari per rendermi conto che si tratta di un vero difensore con i fiocchi. Veretout lo descrtivono come un centrocampista molto efficace nei contrasti e decisivo per la progressione verso la rete avversaria.
    Cosa serve? Un terzino sx (Strinic?), un terzino dx pronto subito (Widmer?) un regista centrocampo (Taider?)
    un centrocampista (Benassi) esterno sx (Politano?) esterno dx e due centroavanti. Secondo me andranno via ancora Badelj e Babacar.

  5. Per ora due riserve,Milenkovich e Zekhnini,un quasi titolare,Eysseric e un solo titolare Veretout.E essere una riserva nella Fiorentina di oggi depauperata di quasi tutti i titolari non può essere un gran vanto.Può darsi che riescano a valorizzarsi però so che ti migliori giocando con compagni forti non con giocatori solo leggermente più bravi di te.La speranza è l’ultima a morire ma il magone è tanto.Saluti

  6. Non so se ci riusciranno, me lo auguro. Una cosa è certa: sono giovani e avranno voglia di spaccare e di fare bella figura. Per ora questo mi basta. Poi aspettiamo qualche buon colpo.

  7. il nuovo gulan
    il nuovo mazuch
    il nuovo savio
    il nuovo hable
    il nuovo felipe
    il nuovo da costa
    il nuovo rebic
    ecc……

    con questi 4 manco a metà classifica si arriva..povero pioli ha capito solo ora in che guaio si è ficcato, gli hanno venduto tutti ora rimane con gli scarti e la primavera

  8. Bravo Corvo tira giù il poker di 2. Si va da parecchie parti si !

  9. il nuovo milic, il nuovo cristoforo, il nuovo maxi olivera, il nuovo sanchez……

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*