Questo sito contribuisce alla audience di

Il prestito di Dabro non basta, che spavento per i Baggio boys. Cronaca di un fine settimana di tonfi

Ecco il riepilogo delle principali squadre del settore giovanile della Fiorentina impegnate nello scorso fine settimana:

Gli Allievi Nazionali di Guidi nella semifinale play off scudetto salutano la lunga possibilità di inseguire il tricolore dopo esser caduti col Parma in casa per 1-4. Ducali in doppio vantaggio con Abelli (8′ pt) e Aracri (21′ st) poi i gigliati realizzano con Minelli al 23′ st la rete che riaccende la speranza (sorte non proprio benevola visti i due legni interni colpiti sullo 0-1 con Minelli e Dabro), poi vanificata  Taider e Mitta tra il 36′ e 37′ st. A poco è servito il prestito dalla Primavera di Dabro .
FIORENTINA
: Barsottini, Sanna, Boccardi, Benedetti, Pandolfi (23’st Gemmi), Barbato (33’st Betti), Chiesa, Diakhatè, Dabro (14’st Colato), Minelli, Trovato.

Sconfitta altrettanto pesante ma indolore per i Giovanissimi Nazionali di Eddy Baggio, che nel ritorno dei sedicesimi di finale si fanno travolgere in casa dalla Ternana per 1-4. A segnare dei viola è stato Imbrenda. L’avversario ora da superare nel doppio confronto degli ottavi di finale (1 e 8 giugno) per andare alla final eight di Chianciano è il Milan, che si è imposto per 0-3 in casa della Reggiana.

La Fiorentina Primavera di Semplici
in attesa dei quarti di finale scudetto contro il Palermo del prossimo 5 giugno, è stata sconfitta per 2-1 dalla Carrarese in amichevole. In rete per i viola è andato Peralta.

Al Torneo Niccolò Galli, gli Esordienti di Dini/Lonzi hanno collezionato 3 sconfitte ed un pareggio. Subito una sconfitta col Parma per 2-0, nel derby toscano con l’Empoli è finita 0-0, per poi subire altre due sconfitte per mano di Atalanta e Milan (rispettivamente 3-0 e 4-0).

Gli Allievi classe 1998 nella Lazio Cup sono usciti dalla competizione, cadendo nei quarti di finale per 1-0 per mano dell’Urbe Tevere dopo aver sbancato il proprio girone (vittorie per 1-0 col Botafogo, per 3-0 con MSK Zilina, per 6-0 col Cori)

© RIPRODUZIONE RISERVATA