Questo sito contribuisce alla audience di

Il problema della Fiorentina: ritrovare i tifosi

Tifosi della Fiorentina in Curva Fiesole. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com

Basta frequentare il ‘Franchi’ per rendersi conto che i tifosi della Fiorentina, specie in questa stagione, preferiscono rimanere a casa o andare altrove piuttosto che allo stadio a vedere la squadra viola. Il colpo d’occhio maggiormente preoccupante da questo punto di vista lo dà la Curva Fiesole, il cuore del tifo della Fiorentina e dove solitamente non si trovano che una manciata di posti vuoti, ma oggi non è così. Da qualche partita a questa parte anche gli abbonati della ‘Fiesole’ hanno cominciato a disertare lo stadio, e per i Della Valle questo dovrebbe essere un segnale preoccupante. Anche una contestazione, sempre se civile, manifesta la passionalità dei tifosi ma l’indifferenza è il vero male. Se i tifosi della Fiorentina preferiscono stare a casa piuttosto che andare al ‘Franchi’ a tifare/contestare, vuol dire che questa proprietà ha sbagliato e ha sbagliato nel profondo. Tocca a Della Valle rimboccarsi le maniche, lucidare la Fiorentina e riportare a Firenze l’entusiasmo tra i tifosi. Così la Fiorentina può rinascere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

12 commenti

  1. Chi sta a casa però non si metta in poltrona a guardarla in TV…. Altrimenti non servirà a niente !!!!
    Loro ci vogliono così !
    Se vieni allo stadio, solo per adularmi, incitarmi, spendere il più possibile e non fare casino. Altrimenti sei indesiderato ma fai l’abbonamento alla TV !!!!!

  2. il depresso di Pontassieve

    Per ritrovare i tifosi secondo me bisognerebbe in primis che Andrea DV compri la società dal suo fratello. In secundis rimandi Cognigni definitivamente in Tod’s e Pantaleo in Puglia. Affidi la presidenza a Salica grande persona e il mercato ad Antognoni e a Sartori o Pier Paolo Marino e la panchina a Spalletti (anche se a me Pioli non dispiace).

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*