Questo sito contribuisce alla audience di

Il profilo basso del presidente

AndreaDellaValleJuventus“A gennaio faremo qualche ritocchino”, così Andrea Della Valle sulle prospettive che aspettano la Fiorentina nella prossima finestra di mercato. Una posizione assolutamente di basso profilo, che non prefigura grandi interventi ed operazioni mirabolanti: spesso però sono proprio i ritocchi giusti al posto giusto, se pur arrivati in sordina, a fare la differenza ed è sicuramente più auspicabile un giocatore utile che uno dal pedigree prestigioso. Negli anni passati sono arrivati tanti calciatori a gennaio: da Sissoko a Matri ad Anderson, tutti casi di calciatori che a Firenze hanno deluso e non hanno dato quello di cui la squadra avrebbe avuto bisogno. Adv parte così dal basso profilo e se non altro tutto quel che di positivo verrà sarà una piacevole sorpresa.

Foto: LF/Fiorentinanews.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Arrivati nella viola mi vengono in menti soli Berhami e Rossi.

    Ma non e che l’ inter vuole Ilicic? magari uno scambio con Guarin,
    O alla lazio x Onazi anche Marchetti x Tata.

    Io credo che se parte sul serio ilicic l’unico chd fa la differenza in positivo sarà proprio lui, forse anche Gabbiadini ma al napoli in realtà serve poco, il napoli ha Calejo e Menterns come attaccanti esterni, anche Guzamn è forte + Higuain e Hamsik in avanti son forti ià,
    ilicic invece se si accende x 4 o 5 mesi come gli capitava a palermo sposta gli equilibri e quindi faremmo un bel regalo tipo con Cerci .se ilicic va ci vuole uno buono anche se molti soldi nn ne porterà purtroppo, x quasto almeno uno scambio utile co starebbe.
    I tizi in attesa di rilancio alla ilicic a volte si trovono a gennaio ma l’unico economico forse è solo lui.

    Poi proprio Cerci ma costa, Jovetic, Destro, questi forse si muovono e spostano gli equilibri.
    Pire Diamanti.

  2. O si prende un buon giocatore oppure meglio nessuno..

  3. Claudio da Pesaro

    In effetti, raramente, giocatori arrivati a gennaio, hanno poi portato grossi miglioramenti. Anzi, andando a memoria, in questo momento non me ne viene nessuno in mente, in tempi recenti

  4. Certo che quando uno predica di Moralità negli stipendi…di senso della misura …di oculatezza…e poi vende scarpe da 250 euro in poi…borse da 1000 e passa euro…borselli da 400 euro…fazzolettini da un centino..ecc ecc …si ..insomma…un pò stride!!!! Presidente…non è che i calciatori chiedono l”aumento perchè sono fissati con le Tood”S???!!!

  5. Quello che bisognerebbe capire e che si intende con profilo basso, perchè se si tratta di spendere poco anche di ingaggio perchè i giocatori buoni comunque prendono anche se in difficoltà o scontenti allora non mi distacco da quello scritto prima e io comunque ho capito questo,
    Altrimenti tra scontenti di lusso (scarto di una big )e teste matte( Ilicic , Cassano) , ci sta qualcuno anche se con i solito rischi.

  6. In verità di giocatori dal basso profilo che hanno fatto bene ultimamente non ne ricordo(quelli buoni come Pek , aquilani o borja avevano tutti una storia importanti o erano grandi promesse e sono costati pure tipo Jovetic e Lajic o Cuadrado), sopratutto subito dopo il suo arrivo, se un giocatore costa poco nn vuol dire che è un brocco ma che al momento non sta rendendo al meglio si e quindi uno che è in difficoltà sul piano fisico o della fiducia,
    insomma uno da rilanciare o lanciare e a gennaio/febbraio non hai tempo x rilanciare giocatori o fare scommesse, nn ci stanno amichevoli, ogni gara è importante, sei nel momento cruciale , quindi nn hai tempo x aspettare troppo nessuno,
    un paio di volte li proverà il mister ma poi se nn danno segni al volo (e se arrivano xkè nn al top d qualche motivo è probabile )preferisce quelli che ha già che conoscono già gli schemi , stanno forse meglio e li conosce già, non lo fa x cattiveria ma perchè deve farlo,
    X questi motii i vari sissoko, Anderson , Matri hanno fallito ed erano forse fallimento anninciati,
    e questi comunque prendevono stipendi importanti e quindi nn erano neanche consoderati ritochini o di basso livello.

    Io onestamente son + contento se mi dicono la squadra è giá di buon livello, se ci sta un occasione o un affare x migliorare ci muoviamo altrimenti restiamo così sono + contento.

    La iola secondo me ha 7 giocstori che nn giocheranno e deve toglierli e poi o prende 1 o 2 che valgono i titolari o meglio che nn prende nessuno.
    Se invece di Badelj risparimavi 5 mln e li univi a 6 mln che puoi prendere da Ilicic se hanno davvero deciso di venderlo 1 buono forse lo prendi ma se non hai possiilità di investire bene allora forse è meglio non farlo.

    Poi sono persone non machine quindi uno che vale come voto 6,5 x rendere meglio di uno che vale 6 ed hai già non ha bisogno di tempo?
    fin che lo fa magari rende da 5,5 e passa un po di tempo o finisce in panchina, quindi alla fine vali come quando ci sta quello che vale 6,
    morale della favola visto che la fiorentina è una buona squadra o prendi dove 6 + carente uno che vale 7,5 o 8 o cambia nulla o magari butti i soldi.
    Quindi se mi dicono se ci sta occasione di migliorare la squadra ok altrimenti niente, oppure devo già cacciare 30 mln e i giocatori buoni costano etc etc lo preferisco che chi arriva in sordina nn fa i miracoli a meno che non l’hai giudicato male tu o magari non lo conoscevi o gli dai il tempo di crescere o ritrovarsi.

    Matri nn mi piace ma se nn lo prendevi nella stagione peggiore della sua carriera dove ha fallito nella sua sqiadra nel cuore ms in estate non faceva meglio?peggio era difficile.

    Scusate il testamento, auguri a tutti.
    Poi chi viene viene , vediamo, comunque la mia già l’ho detta ora, meglio uno forte o nulla tanto abbiamo una squadra buona e i soldi serviranno e tanti se vanno via quelli in scadenza tipo Neto, Aquilani e sopratutto Pizarro, a centrocampo x 6 mesi ancora pizarro e Aquilani ci stanno. Il problema a centrocampo è in prospettiva, quello che ci è mancato è Rossi e la condizione

  7. Paulinho del Tottenham?
    Super mega scontento..poi dovesse venire contro di loro non potrà giocare comunque visto che ha giocato in Europa League fino ad ora..

    A voi piace?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*