Il punto sul mercato: Astori il primo rinforzo. Della Valle prepara gli altri colpi

AstoriDavide Astori è senza dubbio il giocatore più vicino a vestire la maglia della Fiorentina. Pradè ha già un accordo di massima con il giocatore e nelle prossime ore incontrerà il Cagliari per provare a chiudere la trattativa. Balla ancora qualche milione di euro tra domanda e offerta ma siccome la Fiorentina resta l’unica realmente interessata ad Astori e il Cagliari lo vuole cedere, alla fine l’accordo si troverà più verso quella che è l’offerta dei viola che non la domanda dei sardi. La Fiorentina è pronta a mettere sul piatto 5-6 milioni di euro ma vorrebbe prendere il giocatore in prestito con obbligo di riscatto e qui il Cagliari fa qualche resistenza, ma alla fine l’operazione andrà in porto e Astori a breve sarà un nuovo difensore della Fiorentina.

Per quanto riguarda l’attacco la Fiorentina, pur di liberarsi dell’ingaggio di Gomez, si è convinta nel lasciarlo andare in prestito con diritto di riscatto, come chiesto dal giocatore, con il Besiktas che l’anno prossimo dovrà versare 4 milioni di euro se vorrà riscattarlo (e 4 milioni di euro l’anno successivo ancora). Forse pochi, vero, ma ricordiamo che questa operazione la Fiorentina l’ha fatta principalmente per abbattere il monte ingaggi, e ci è riuscita. Per sostituire il tedesco e completare il reparto la Fiorentina pensa sempre a Borini anche se la trattativa sembra ancora molto fredda visto che la Fiorentina sta vagliando anche altre piste. In tutto questo Gilardino resta sempre sullo sfondo in attesa di una chiamata da Firenze che per ora non è arrivata.

Andrea Della Valle, infine, è rimasto a Firenze per dare l’accelerata al mercato che serve in questo momento ad una Fiorentina che in queste settimane ha preso molti colpi bassi e troppe volte è rimasta spiazzata. Così il patron si mette in prima linea e già domenica sera dopo la gara contro il Barcellona arriveranno, proprio dalla bocca di Andrea Della Valle, novità importanti sul mercato, e chissà che non arrivi addirittura qualche annuncio. La Fiorentina comincia a muoversi e nei prossimi giorni arriveranno i colpi promessi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

22 commenti

  1. Si prospetta una difesa da scapoli e ammogliati

  2. Per i vari espertoni di mercato, Astori , cento volte meglio di Savic.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*