Il punto sul mercato: Caccia al difensore. Joaquin contro se stesso

Joaquin Barcellona

Joaquin Barcellona

La Fiorentina in questi ultimi giorni di mercato proverà a piazzare un paio di colpi. L’obiettivo principale adesso è il difensore con Basanta e Hegazi sempre sul piede di partenza anche se la Fiorentina non è intenzionata a far sconti. Così il nome di Jesus Gamez è sempre da tenere d’occhio perché la sua esperienza all’Atletico di Madrid sembra in salita per questa stagione e perché i viola hanno già provato a sondare il terreno non trovando alcuna resistenza da parte del club spagnolo. Da registrare anche un tentativo in extremis per Denayer, giovane centrale acquistato dal Manchester City ma pronto a lasciare l’Inghilterra in prestito. Dopo il no al Galatasaray la Fiorentina ha provato ad inserirsi ma ha dovuto fare i conti con il Marsiglia ben più avanti nella trattativa e che nelle prossime ore chiuderà l’arrivo di Denayer.

Capitolo Joaquin: con le ultime uscite lo spagnolo non fa che remare contro sé stesso perché sappiamo tutti il carattere dei Della Valle che non amano certe uscite e che sanno come farsi rispettare. Più passano i giorni più questa vicenda ricorda quella di Salah con la differenza che Joaquin ha un contratto in essere con la Fiorentina senza alcun vincolo o carta privata. Lo spagnolo vuole essere regalato al Betis di Siviglia ma fare una richiesta del genere a 6 giorni dalla chiusura del mercato è semplicemente scellerata. Tutti vogliono evitare il muro contro muro perché non gioverebbe alla società quanto al giocatore. La Fiorentina è disposta anche a lasciar partire Joaquin ma solo davanti all’offerta giusta, ovvero 5 milioni di euro altrimenti la risposta sarà no. Ma Pradè non resta a guardare a continua a trattare sia Iturbe che Grosskreutz, i due profili ritenuti più adatti a sostituire lo spagnolo anche se hanno caratteristiche diverse. Più complicato il primo, sia per la valutazione sia perché la Roma vorrebbe innanzi tutto una cessione a titolo definitivo e preferibilmente non ad una diretta concorrente come la Fiorentina. Grosskreutz non ha queste problematiche e anche la valutazione del Borussia è decisamente inferiore. Sarà comunque un’altra telenovela lunga che si deciderà solamente nelle ultimissime ore di mercato.

Intanto la Fiorentina non ha alcuna intenzione di cedere Vecino e per questo ha rifiutato l’offerta del Napoli da 10 milioni di euro. Della Valle vuole trattenere il centrocampista mentre lui non è rimasto indifferente alle lusinghe di De Laurentiis. Storia ancora tutta da scrivere ma anche in questo caso la posizione della Fiorentina è chiara: resistere e respinger e il Napoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

19 commenti

  1. Visti i prezzi che circolano 10 ml per Vecino sono pochi , ma se il Napoli alza l’offerta a 15 ml lo cederei subito e andrei diritto in Argentina e con quei soldi prenderei Mammana difensore Meli centrocampista e Driuss o Vilalba lateral, con la cessione di Vecino ricopri tre ruoli.

  2. *ancora ha tutto da dimostrare

  3. Se digitate “Kevin Großkreutz – Wikipedia” viene fuori che é un centrocampista della Fiorentina e della nazionale tedesca.
    Come é possibile???

  4. @ Franco48,
    25 mln Romagnoli (un difensore!!!), che domenica sera é franato in modo comico su Ilicic … allora per un centrocampista come Vecino 15 mln?

    Io direi un’altra cosa, ce lo teniamo!!

  5. Mah, io vecino per 10 milioni lo cedevo pure. Con 10 milioni ci prendinun bel centrale difensivo che ci serve come il pane. Vecino potrebbe diventare un tassello importante ma ancora non ha tutto da dimostrare, 10 milioni invece quelli sono e quelli restano.

  6. Tata/Sepe
    Nuovo terzino (tomovic)-Gonzalo (Tomovic)-Roncaglia (Astori)-Alonso/Pasqual
    Surez (Badelj) Borja (Vecino-Mati)
    Bernardeschi(Gilberto)-Ilicic (mati)- Rossi (rebic,Baez)
    Kalinic (Baba)

  7. Comunque, al di la come andrà finire questa nuova querelle su Ioaquin, il quale dopo l dichiarazioni di ieri sera, non potrà mai più giocare con la maglia viola, in generale mancherebbe solo il terzino destro. Davanti siamo apposto così, senza Ioaquin avranno più spazio i giovai bernardeschi e Gilberto, il centrocampo va bene con questi

  8. X Massaviola – se hanno pagato 20 milioni per bertolacci e 25 per romagnoli Vecino può valere benissimo 15 milioni.

  9. All’empoli non gli darei in prestito neanche la bicicletta…..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*