Il punto sul mercato: Caceres più che un’idea. Ljajic il colpo di Corvino

Martin Caceres non è un nome nuovo in chiave Fiorentina visto che già nel recente passato era stato accostato proprio ai viola che erano sempre alla ricerca di un elemento come lui da piazzare in difesa. Ora però Caceres ha il contratto in scadenza con la Juventus da 20 giorni e dunque è sul mercato a parametro zero. La Fiorentina ci pensa tanto che Corvino ha già parlato con il procuratore del giocatore. Diciamolo subito, non è una trattativa facile perché Caceres ha 29 anni è un giocatore seguito da molti club e proprio perché è a parametro zero cerca un ingaggio abbastanza alto, si parla di cifre intorno ai 2 milioni di euro. Caceres è un giocatore con molti pro ma anche qualche contro come le vicende extra calcio o la sua “fragilità” a livello fisico, anche in questa stagione è stato spesso infortunato. Corvino e Sousa devono dunque capire se i pro sono più importanti dei contro o meno. Ricordiamo che l’uruguaiano è abile in ogni ruolo della difesa e che dunque risolverebbe non pochi grattacapi alla Fiorentina.

L’altro nome di cui vogliamo parlare stasera è Adem Ljajic, un vero e proprio pallino di Corvino che non vede l’ora di riportarlo a Firenze. Il giocatore, dopo un paio di stagioni non all’altezza, non sembra avere futuro alla Roma e così la sua cessione può essere considerata un passaggio obbligato. Anche in questo caso la Fiorentina deve riflettere: acquistare subito Ljajic che va in scadenza di contratto nel 2017 con un esborso economico comunque importante, o aspettare il suo rinnovo con la Roma per poi cercare un prestito con diritto di riscatto? Corvino sta pensando ad entrambe le soluzioni e con Ramadani sta cercando la via migliore da proporre alla Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 commenti

  1. Allora tenetevi bena, roncaglia e tomovic e non rompete più…
    Se era bono la Juve non lo lasciava andare…, ma cosa significa?
    Ma l’avete visto giocare?
    Non avete mai visto un giocatore forte andare a fine contratto?
    I panchinari della Juve sono titolari da noi, sveglia…

  2. Giocatore che ha avuto tanti infortuni come l’ultimo in maniera grave.prendere giocatori possibilmente non rottiiiiiiiiiii e che hanno voglia di vincere

  3. Condivido con bob.

  4. si è spento il grande VIRGILI! onore ai grandi viola! quanto ci manca vincere…. vogliamo vincere lo scudetto!!!!

  5. Se Caceres era bono la Juve non lo faceva andare a scadenza…..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*