Il punto sul mercato: Chi parte e chi resta in attacco. Un centrale e un esterno per Corvino

La rabbia di Gomez. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com
La rabbia di Gomez. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com

La conferenza stampa di oggi di Corvino non ha aiutato più di tanto a capire le strategie della Fiorentina su questo mercato. Il direttore generale ha ribadito ciò che già sapevamo, ovvero che l’obiettivo primario è quello di confermare i “big” ritenuti indispensabili per Sousa. Compito comunque arduo per Corvino che anche per questo ha ribadito che il tecnico deve essere contento di poter contare su 13/14 giocatori di altissimo livello.

In attacco, però, c’è abbondanza ed è proprio da lì che la Fiorentina vuole ricavare i soldi necessari per andare ad acquistare un difensore centrale e un esterno. Si parla di Corluka ma è un’operazione al momento molto complicata sia per il costo del cartellino sia per l’ingaggio del giocatore. E’ però vero che il giocatore è stato proposto alla Fiorentina. Sulle fasce Corvino è alla ricerca del nome giusto, si monitorano tanti profili, specie nel nord Europa, ma ancora non è stato individuato quello che fa al caso della Fiorentina. Boetius può essere il nome giusto, gioca nel Basilea dalla passata stagione ma non ha entusiasmato e può lasciare la Svizzera già in questa sessione di mercato.

Ma torniamo all’attacco dove Babacar e Mario Gomez sono i sicuri partenti ma anche Zarate non può dormire tranquillo perché alla prima offerta può partire anche lui. Il futuro di Babacar è in Inghilterra mentre quello di Gomez può essere in Germania o Spagna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 commenti

  1. DV via! Siamo senza difensori da due anni e ancora non si è provveduto a comprarne nemmeno uno da portare in ritiro. O il cartellino costa troppo o l’ingaggio è elevato. Una società come la Fiorentina non ha budget per il mercato deve aspettare di vendere per comprare! Ma andate via e vendete se non avete più interesse e entusiasmo.

  2. stato emozionale

    #SousaStaiContento….stai sereno te corvino e comincia a cercare un altro allenatore

  3. via baba, zarate e gomez. ok rossi poi si piglia un giovane alla corvino e ci siamo

  4. urge un centrale di difesa!!! corvino dice che sousa deve stare contento…io invece sto di molto preoccupato

  5. d’accordo sulle cessioni di gomez e babacar almeno 15 milioni ce li fai. io terrei rossi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*