Il punto sul mercato: Il Tottenham chiede Ilicic, la Fiorentina risponde Chiriches

Ilicic Carpi

Il mercato della Fiorentina è in subbuglio, i viola hanno tante trattative in ballo in entrata e in uscita. Proprio di oggi è l’offerta del Tottenham per Ilicic con i londinesi che hanno messo sul piatto 8 milioni di euro, ma la Fiorentina spera di ripetere l’operazione Savic-Suarez, ovvero incassare qualche milione e in più portarsi a casa un giocatore che interessa alla squadra. Il giocatore in questione è Chiriches, difensore centrale in uscita dal Tottenham dopo una stagione deludente e già accostato proprio alla Fiorentina qualche mese fa, con i viola che chiedono lui più 3 milioni di euro in cambio proprio di Josip Ilicic. Questa è l’idea dei viola dell’ultima ora anche se Sousa ha chiesto di non cedere Ilicic che si è messo in luce con un gran ritiro, ma si sa davanti a certe cifre anche il volere dell’allenatore passa in secondo piano, chiedere a Savic.

Per quanto riguarda Mario Gomez, come vi abbiamo raccontato in giornata, la situazione vive una sorta di stallo perché il tedesco aspetta l’offerta giusta dalla Germania che però non arriva mentre il Besiktas continua a fare pressing sull’entourage del giocatore. Alla finestra c’è anche il Galatasaray che potrebbe provare un inserimento disperato nelle prossime ore. Il futuro di Gomez è lontano da Firenze ma non sarà affatto una cessione rapida e a confermarlo c’è anche il fatto che il tedesco è volato in America con il resto della squadra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

30 commenti

  1. x pino ti rispondo ora perchè quando hai scritto il tuo commento stavo caricando il corriere dello sport-stadio a bologna dir.ancona.Se ha te va bene come la societa opera a me non mi interessa nulla io critico quanto mi pare e forse non sbaglio molto.Altrimenti fai come me che mi faccio i c…i miei impara a farti i c…i tuoi.Saluti…

  2. Tutti quelli che Sousa chiede di non cedere vengono immediatamente ceduti. A meno che tutte queste “richieste di non cedere” non siano delle invenzioni, cosa che ci sta anche.
    ps io Ilicic lo venderei.

  3. sepe Gilberto gonzalo basanta pasqual milinkovic suarez joaquin borja mati babacar rossi a disp: tata tomovic hegazy camporese bernardeschi diakatè Gomez ilicic mancano ancora diversi giocatori per completarci, 2 difensori 2 centrocampisti e almeno una punta !!!!

  4. Ma questo Mauro c’è o ci fa? Vedo che non gli piace nulla di cosa fa la Fiorentina. Come se lui mettesse soldi per questa squadra. E’ uno dei tanti tifosi che non vuol capire che il suo compito è quello di applaudire o di fischiare se la squadra va o non fa risultati. Tutto il resto (acquisto e cessione dei giocatori) lo deve far fare a Cognini, a lui antipatico, l’uomo che comanda su mandato di Andrea Della Valle. Egregio Mauro non si pul fare il tifoso e il dirigente o l’allenatore.

  5. Ilicic sostituibile con mati?no purtroppo mati é un ottimo giocatore molto più di movimento (seppur ilicic é migliorato un sacco sotto questo aspetto) meno uomo da ultimo passaggio meno finalizzatore di josip.
    Mentre sul vendere savic mi trovavo concorde su questo ho seri dubbi centrale dietro rossi e babà in 4231 può far bene…quasi quasi fa segnare anche il crucco.
    A quelle cifre li operazione dubbia x me.

  6. Mati può sostituire ilicic , è sempre stato impiegato nel ruolo sbagliato. Quando giocava trequartista vinse la palma del miglior giocatore sudamericano. ilicic è lento anche se hga buona tecnica, non ce lo vedo in un centrocampo veloce e fisico… Solo che 8 milioni sono pochi

  7. Cisko, sei completamente fuori dalla realtà! Forse hai bisogno di un po’ di riposo: stai letteralmente farneticando. Non hai l’aria condizionata a casa?!
    Addirittura ti fai campione difensore di Sousa ma poi riveli il tuo unico vero desiderio, il tuo sviscerato indistruttibile amore, il ritorno di Montella … :-))))

  8. Bernardeschi e Rossi gengono da un anno di stop,
    Babacar credo che giocherà tanto peró ha avuto 3 stop e ad oggi è il frulcro dell’attacco (l’unica punta che Gomez hanno deciso giustamente di cederlo , fosse solo x l’imgaggio sarebbe comunque giusto),diamanti e gila son tornato in coma e l’unica cosa di cui avevano bisogno a parte un paio di anni in meko era fare la preparaziome a moema, ora x risparmiare un po di soldi nn puoi premderli semza preparazione perchè è una cavolata aver perso la possibilitá do fargli togliere la rugine e acerli al top a settbre.

    Ilicic serve

  9. POVERO SOUSA SE TI VENDONO ANCHE ILICIC DOPO SAVIC E TE LI RITENEVI INDISPENSABILI X LA VIOLA NON PERDERE TEMPO FATTI ESONERARE VELOCE QUESTI SONO SOLO DEI BUFFONI COMANDATI DA COGNIGNI.E DIVENTATA UNA SOCIETA SENZA VALORE E SENZA P…E VEDI IL CASO DEL BEDUINO.MONTELLA AVEVA CAPITO CHE QUESTI PENSANO SOLO A FARE GLI AFFARI SUOI..E LUI DA FURBO SI è FATTO ESONERARE….

  10. Magari mi sbaglio ma meglio la coppia Gonzalo Basanta con alternative :Hegazy , Camporese o Tomoic se prendono un buon terzino,
    Se si privano di ilicic x restare senza terzini ed un centrale che non è certo meglio di Savic ma neanche di basanta probabilmente non serve proprio a nulla,che Ilicic è troppo sottovalutato, perso Salah,
    È il giocatore offensivo migliore, Babacar dovrebbe arrivare al top tra un anni e Rossi ha busogno di un briciolo di tempo, bernard idem amcje se x altri motivi,
    Al pronti partenza e via Ilicic è il meglio che abbiamo ma temo che lo capiremo quando nn sarà + in viola (se lo cedono ma con cessioni basta con savic, neto, pizarro aquilani e gomez e roncaglia, ok così , ora basta peró dai,già si è perso Vargas di troppo e x nulla )
    A parte che ilicic ceduto savic con Babacar è l’unico che tra un anno varrà una somma ad 8 cifre.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*