Il punto sul mercato: Kalinic fa il mercato e Cannavaro prepara il secondo assalto. Mentre Badelj…

Kalinic dialoga in campo con i compagni. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com

Il calciomercato di gennaio inizia oggi e per tutto il mese di gennaio ci terrà compagnia. Sono già tante le voci intorno ai big della Fiorentina e su tutti ci sono Kalinic, Badelj e Bernardeschi. Partiamo proprio dal primo, l’attaccante croato che piace al Tianjin di Cannavaro. La Fiorentina, va detto subito, non avrebbe problemi a lasciarlo partire, e non ci sono dubbi che con il sì del giocatore i cinesi pagherebbero per intero la clausola da 50 milioni. Al giocatore era stato offerto un contratto da 10 milioni a stagione che è stato rifiutato. Kalinic non ha tutta questa voglia di andare in Cina ma nelle prossime ore Cannavaro tornerà all’attacco con un’offerta ancora più alta e Kalinic sarà chiamato nuovamente a prendere una posizione.

E se parte Kalinic? Il primo nome della lista è Zaza, in uscita dal West Ham con la Juventus che farà di tutto per cederlo e non farlo tornare a Torino dove non avrebbe assolutamente spazio. L’ingaggio da 3,5 milioni di euro di Zaza sembra essere l’ostacolo più grande ma un suo approdo alla Fiorentina gioverebbe a tutte le parti e la Juventus è già pronta a pagare parte di quello stipendio. Corvino vaglia già il mercato alla ricerca del dopo Kalinic ma i veri acquisti della Fiorentina arriveranno a giugno.

Su Badelj la situazione resta stagnante. Milan, Inter e Roma si sono già fatte vive con la Fiorentina per acquistare il centrocampista croato ma nessuno di loro è disposto a mettere sul piatto i 10 milioni che vuole Corvino. Il direttore generale della Fiorentina non vuole cedere a tutti costi Badelj ma sa che questa sessione è e sarà l’ultima per monetizzare davvero la sua cessione, dunque antenne ben dritte sulla vicenda e occhio a qualsiasi movimento di mercato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

15 commenti

  1. scusate volevo dire”spero di non attirarmi qualche vaffa….”

  2. kalinic a quelle cifre si vende ma poi il problema è il sostituto!Qualche giovane da far maturare e/o un pinilla che i suoi gol li fa sempre(specie a noi) e poi zaza non mi sembra che possa fare ciò che fa kalinic per la squadra.spero di attirarmi qualche vaffa….

  3. ma un bel Badelj per Paredes?
    Paredes-Borja e Vecino….., niente male…

  4. Non ti sbagli Darione, è proprio così. Speriamo in un sussulto di orgoglio di squadra, società e tifosi, perche c’è ancora tanto in ballo e sarebbe meraviglioso rigiocare partite importanti.

  5. Darioneviola

    Mi sbaglio o fra una settimana iniziamo la stagione attuale di coppa Italia ?!?
    Mi sbaglio o siamo ai sedicesimi di Europa ligghe ?!?!?
    No perché sento solo parlare di stagione ormai fallita… Di cessioni… Di ex allenatore…
    Ma allora che fanno, ci rendono i soldi degli abbonamenti ?!?!?
    Con il moncheglabbacche ci fanno andare gratisse ?!?!?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*