Il punto sul mercato: La Fiorentina vuole Mammana subito, il River fa resistenza. Bartra forse a giugno

La Fiorentina ha messo sul piatto 6 milioni più 3 di bonus più una percentuale sulla futura cessione di Mammana, e il River Plate ha sostanzialmente accettato ma pretende di poter usufruire del giocatore fino a giugno e vorrebbe una percentuale maggiore di quella proposta da Angeloni. I viola però vorrebbero Mammana immediatamente a Firenze perché è un giocatore che serve a  Sousa  e prima arriva prima si potrà ambientare nella Serie A.

Non sembra un impedimento insormontabile e anche la mancata convocazione di Mammana fa capire che un accordo è tutt’altro che impossibile. Angeloni, in continuo contatto con Firenze, ha il compito di tornare in Italia con Mammana e dunque nelle prossime ore è lecito aspettarsi la svolta decisiva.

Intanto la Fiorentina tratta anche altri difensori. Bartra, per esempio, è un giocatore che i viola hanno effettivamente cercato negli ultimi giorni ma il Barcellona non ha intenzione di cederlo a gennaio, anche se il giocatore trova poco spazio con Luis Enrique. La Fiorentina avrà comunque la possibilità di parlare di Bartra a giugno quando il difensore quasi certamente lascerà i catalani e i viola avranno una sorta di prelazione, nel senso che saranno i primi interpellati quando il Barcellona deciderà di cederlo.

Altro nome sulla lista è quello di Vida della Dinamo Kiev, per lui non ci sono problemi e la Fiorentina sta aspettando solamente di capire se può puntare su altri obiettivi o no. Infatti neanche Lisandro Lopez è totalmente tramontato, nel senso che la Fiorentina è pronta ad acquistarlo qualora il Benfica decida di rimetterlo in vendita nelle ultime ore di mercato.

La Fiorentina punta almeno un paio di difensori per completare la rosa mentre a centrocampo, per ora, si resta così ma mai dire mai perché i viola stanno cercando altre pedine anche in quel reparto dopo il no per Cigarini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

13 commenti

  1. Solo noi parliamo di età! Ma quando e’ arrivato Savic o Nastasic venivano dall’inps? Poi ai lamentano se arrivano i trentenni con la sciatica

  2. ma io prenderei subito Vida della Dinamo Kiev…

  3. No wallace era ir tenente

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*